Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Raiola a cena con Nedved: due piani per il futuro della Juve

14/12/2021 15:48

Raiola a cena con Nedved: due piani per il futuro della Juve |  Sport e Vai

Un piano di rinforzi con la Juve in Champions, un altro senza. Di questo hanno parlato Mino Raiola e Pavel Nedved, pizzicati a cena in un rinomato ristorante del centro di Torino. Per la Gazzetta dello Sport, che ha fatto lo "scoop", i nomi sul tavolo - anzi, sulla tavola - sono noti. Alcuni, più dispendiosi, arriverebbero in caso di piazzamento tra le prime quattro. Altri, più abbordabili, in caso di mancata qualificazione. Unica costante? Il fatto che i gioielli e i gioiellini in questione siano parte della pregiata scuderia Raiola. 

Juve, due piani per i rinforzi di mercato

Scrive la Gazzetta dello Sport in un articolo a firma Giovanni Albanese:

"Partendo dai tre calciatori dell’agente che indossano la maglia bianconera: Luca Pellegrini, una felice sorpresa sul lungo periodo dopo la permanenza a Torino la scorsa estate; Moise Kean, di ritorno a casa dopo le esperienze con Everton e Psg; e infine Matthijs de Ligt, uno dei pilastri futuri ma anche più a rischio nel breve periodo alla luce dell’attuale andamento in Serie A della Juve. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, l’olandese diventerebbe inevitabilmente un obiettivo di mercato dei grandi club d’Europa. La sua permanenza a Torino, insomma, potrebbe essere legata proprio al raggiungimento del quarto posto, per adesso lontano. I profili da valutare in entrata, invece, dovranno essere principalmente funzionali. Il sogno di un ritorno di Pogba - che sarebbe anche il centrocampista ideale per la Juve di oggi - al momento appare inarrivabile per motivi di natura economica, a meno di scelte drastiche del calciatore stesso. Mentre la situazione Romagnoli - che discute il rinnovo col Milan - va comunque monitorata perché Allegri vorrebbe un altro centrale mancino e l’eventuale trasferimento a zero sarebbe un’opportunità da cogliere".

Ecco invece il piano B, quello che i tifosi della Juventus si augurano non debba essere mai applicato:

"Nella vasta scuderia dell’agente, inoltre, ci sono numerosi giovani pronti per spiccare il volo. E che potrebbero tornare utili alla Juve che vuole abbassare costi e soprattutto la media d’età della rosa, così da tornare ad alti livelli nel giro di qualche anno. Tra i profili più interessanti ci sono Calafiori, laterale mancino classe 2002 in forza alla Roma; Wijndal, terzino sinistro olandese classe 1999 (come De Ligt) in forza all’AZ Alkmaar; e Gravenberch, centrocampista dell’Ajax classe 2002. Ma occhio anche a qualche possibile sorpresa inaspettata: Raiola parrebbe intenzionato a “scusarsi” per la figuraccia del caso Ihattaren, proposto e confezionato alla Juve giusto l’estate scorsa".


Tags: juventus pavel nedved mino raiola

Articoli Correlati