Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Raid Stella Rossa: ultras Roma a caccia del basista che ha fatto la spia

07/02/2023 12:31

Raid Stella Rossa: ultras Roma a caccia del basista che ha fatto la spia |  Sport e Vai

C'è inquietudine per le possibili conseguenze del raid che, a suon di bastonate, ha consentito a un gruppo di ultras della Stella Rossa in trasferta di trafugare la sacca con gli striscioni e gli stendardi dei Fedayn della Roma, in piazza Mancini. Un agguato portato a termine con una tale conoscenza dei luoghi, dei nascondigli e delle vie di fuga, ma anche delle 'abitudini' dei tre ragazzi che trasportavano il 'prezioso carico', da lasciar immaginare il coinvolgimento di uno o più basisti. Repubblica scrive apertamente di caccia alla talpa e rende conto del dibattito interno al movimento ultras sulle prossime mosse da compiere.

"Molti, in diverse parti d’Italia, pensano che il blitz dei serbi al parcheggio in piazza Mancini sia un’infamata. Il lavoro della polizia non basterà, è un oltraggio che va vendicato personalmente. Non solo perché un ultrà è prima di tutto un ribelle degli stadi, allergico alle “guardie” e alle autorità in generale, ma perché quel pezzo di stoffa rossa per gli aderenti al gruppo è “sacro. Il furto dello striscione non è più solo una questione di stadio, ma di vita. Le voci che circolano in città sono tante, c’è anche l’ipotesi della pista interna, quella che narra di uno o più traditori. Ma nell’informativa che la polizia ha depositato in procura non c’è nulla di tutto ciò. Al momento c’è una sola verità: a rivendicare l’accaduto sono stati i tifosi della Stella Rossa. L’allerta adesso è massima. Perché gli ultra romanisti devono salvare la faccia, costi quel che costi”.

Non trovano conferme, al momento, le voci che vorrebbero un coinvolgimento degli ultras del Napoli, che avrebbero 'assoldato' per l'occasione i tifosi serbi. Ma sviluppi e possibili colpi di scena non sono da escludere.


Tags: Roma ultras Stella Rossa Belgrado

Articoli Correlati