Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Quante novità se si riparte, a sorridere sono solo gli arbitri

21/05/2020 11:41

Quante novità se si riparte, a sorridere sono solo gli arbitri |  Sport e Vai

Sono numerosi i punti del protocollo stilato dalla Lega serie A in vista di una sempre più probabile ripresa del campionato dopo metà giugno, dallo stadio, agli spogliatoi, passando per le interviste e i requisiti igienico-sanitari. Tre i passaggi significativi. Si parte dagli arbitri: Nessuna persona potrà accedere alla stanza/spogliatoio degli arbitri. Kit e distinte saranno posizionate fuori dalla lora stanza. Non ci saranno più raduni arbitrali. I calciatori non potranno più protestare nei confronti degli arbitri e non potranno avvicinarsi per alcuna ragione a meno di 1,5 metri di distanza.

Per quanto riguarda le interviste mini flash (fine primo tempo) che la super flash (fine gara) dovranno rispettare le distanze tra giornalista e calciatore di almeno 1,5 metri e realizzare con microfono boom. La Mixed zone rimarrà chiusa. Conferenza stampa modello F1: domande via skype-whatsapp, con presenza massima garantita di numero 3 titolari di diritto.

Infine le squadre entreranno in campo in frangenti diversi onde evitare assembramenti. Vietate le strette di mano, la foto di squadra, non ci saranno mascotte e nemmeno i bambini che accompagnano di solito i calciatori.


Tags: serie a arbitri interviste

Articoli Correlati