Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Quando torna Zaniolo e come cambia la Roma senza di lui

23/08/2022 09:21

Quando torna Zaniolo e come cambia la Roma senza di lui |  Sport e Vai

Fortunatamente non è stato il sequel dello stesso film già visto due volte finora: l'infortunio riportato ieir da Zaniolo contro la Cremonese non ha nulla a che fare con la rottura del crociato che già due volte ha tormentato il talento giallorosso, ma che paua. Quandi Zaniolo è finito a terra, chiedendo immediatamente alla panchina di essere soccorso, la Curva Sud dell'Olimpico s'è zittita all'improvviso, trattenendo il fiato. Poteva andare peggio alla fine: la risonanza fatta a Villa Stuart ha emesso un responso duro ma accettabile: lussazione alla spalla sinistra, non sarà necessaria un’operazione. Lo stop dovrebbe essere inferiore al mese.

Zaniolo - come si legge sul Corriere dello Sport - salterà sabato la Juventus, la partita a cui teneva di più, e tre partite di campionato: Monza, Udinese ed Empoli. Su Instagram ha subito dato la notizia a modo suo, con ironia ed emoji: «Per tutti i gufi che speravano qualcosa di grosso... ci vediamo tra tre settimane». Dovrbbe tornare disponibile per la sfida del 18 settembre all’Olimpico contro l’Atalanta. Non giocherà la prima partita di Europa League (7 settembre) ma può sperare in un grappolo di minuti della seconda (14 settembre).

Come cambia la Roma senza di lui? Due le ipotesi. La più accreditata indurrà Mourinho a riportare  Pellegrini, a tratti sontuoso ieri, nel ruolo più naturale di trequartista inserendo Matic al fianco di Cristante. Oppure insistere su Stephan El Shaarawy, che contro la Cremonese ha confermato i segnali  positivi di inizio stagione.


Tags: Roma pellegrini Zaniolo

Articoli Correlati