Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qualificazioni Mondiali: Brasile a gonfie vele, Messi rialza l'Argentina

16/11/2016 08:29

Qualificazioni Mondiali: Brasile a gonfie vele, Messi rialza l'Argentina |  Sport e Vai

Qualificazioni Mondiali Sudamerica

Si rialza l'Argentina, continua la corsa del Brasile. Questo in sintesi quanto è successo nella notte di qualificazioni Mondiali in Sudamerica. Messi più forte del malore e della crisi dell'Argentina che ritrova la vittoria, 3-0 alla Colombia. Non perde più un colpo il Brasile, 0-2 in Perù. Nel big match della giornata, Cile-Uruguay 3-1, e poi le altre: Ecuador-Venezuela 3-0, Bolivia-Paraguay 1-0.

Neymar come Pelè, Tite come Zagallo. Almeno nei numeri. Il Brasile coglie la sesta vittoria consecutiva con il nuovo ct in panchina, eguagliato il record della Seleçao del 1969 nella quale giocava anche il mitico Pelé. Rafforzato il primato in testa al girone Sudamericano di qualificazioni ai Mondiali 2018. Tutto facile in Perù, è 2-0: i gol nella ripresa di Gabriel Jesus e Renato Augusto.

Torna a vincere anche l'Argentina, Messi-show allo stadio 'Bicentenario' della città di San Juan. L'Albiceleste batte 3-0 la Colombia grazie a tre magie dell'asso del Barcellona, che sblocca il risultato al 10' con una punizione millimetrica e poi pennella gli assist per i gol di Pratto di testa al 23' (cross pennellato) e di Di Maria al 39' della ripresa.

Nelle altre partite vittoria in rimonta del Cile contro l'Uruguay passata in vantaggio con Cavani. Ma poi la riscossa cilena, con un altro ex Napoli, Edu Vargas, per l'1-1, e nel secondo tempo è Alexis Sanchez, con una doppietta, a regalare i 3 punti al Cile. L'Ecuador ha battuto il Venezuela per 3-0 a Quito: a segno nel st 6' A. Mina, 37' Bolanos, 41' Valencia. Infine successo di misura del Paraguay sulla Bolivia  grazie a un'autorete di Gomez.

Classifica (GUARDA FOTOGALLERY): Brasile 27, Uruguay 23, Cile e Ecuador 20, Argentina 19, Colombia 18, Paraguay 15, Perù 14, Bolivia 7, Venezuela 5.

 

Luca Fusco


Tags: lionel messi qualificazioni mondiali sudamerica Brasile Argentina

Articoli Correlati