Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qualificazioni Mondiali: Brasile, 3-0 a pass Russia. Argentina e Uruguay ko

29/03/2017 08:39

Qualificazioni Mondiali: Brasile, 3-0 a pass Russia. Argentina e Uruguay ko |  Sport e Vai

Qualificazioni Mondiali Sudamerica

Il Brasile è già in Russia. La Nazionale verdeoro ha strappato nella notte il pass per i prossimo Mondiali con un'altra vittoria, l'ottava consecutiva della gestione Tite, battendo 3-0 il Paraguay a San Paolo. Tra gli altri risultati un gol di Cuadrado tiene al secondo posto la Colombia, che passa 2-0 in casa dell'Ecuador mentre è sempre più crisi per l'Argentina, ko in Bolivia, e l'Uruguay sconfitta a sorpresa in Perù. Si rialza il Cile in Venezuela, 3-0.

Rullo compressore Brasile che si abbatte anche sul Paraguay dopo il 4-1 in Uruguay: sblocca il risultato al 34' con l'ex Inter Coutinho. Nella ripresa Neymar al 53' si parare un rigore da Silva ma dieci minuti dopo si riscatta firmando il 2-0. Chiude i conti all'86' Marcelo. Ed è matematicamente ai prossimi Mondiali.

Con Messi e Higuain fuori per squalifica, Dybala in panchina, l'Argentina si complica ancora la vita: lAlbiceleste perde a La Paz con la Bolivia penultima del girone: segnano Arce e Martins. La squadra del ct Bauza che si ostina a non chiamare Icardi adesso rischia di scivolare al 5° posto.

Come pure l'Uruguay che dopo la scoppola col Brasile rimedia un'altra sconfitta, 2-1 in Perù, perdendo il secondo posto nel girone. Sanchez porta avanti la 'Celeste', poi la rimonta biancorossa 'griffata' Guerrero-Flores. Dietro il Brasile colpo esterno della Colombia che vince 2-0 in Ecuador. I Cafeteros sbloccano al 20' col solito James Rodriguez, poi al 34' raddoppia lo juventino Cuadrado

Risultati: Bolivia-Argentina 2-0, Ecuador-Colombia 0-2, Cile-Venezuela 3-1, Brasile-Paraguay 3-0, Perù-Uruguay 2-1

Classifica: Brasile 33, Colombia 24, Uruguay 23, Cile 23, Argentina 23, Ecuador 20, Perù 18, Paraguay 18, Bolivia 10, Venezuela 6

L. F.


Tags: mondiali qualificazioni mondiali neymar james rodriguez russia 2018 cuadrado Brasile Argentina

Articoli Correlati