Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Psicosi Ebola: giocatore messo fuori rosa in Grecia per paura contagio

18/10/2014 08:45

Psicosi Ebola: giocatore messo fuori rosa in Grecia per paura contagio |  Sport e Vai
John Kamara sierra leone

La paura dilangante che il virus ebola sta seminando nel mondo occidentale porta a storie come quella accuduta in Grecia: un giocatore di ritorno dalla Sierra Leone dove era andato a giocare la qualificazione per la Coppa d'Africa, è stato messo fuori rosa per un paio di settimane proprio a causa della paura di un contagio con il resto della squadra.

Mentre la Fifa e la Caf si interrogano se sia il caso far disputare la Coppa d'Africa ed il Mondiale per Club ed il Marocco si sia già rifiutato di ospitarli, il centrocampista John Kamara, nazionale della Sierra Leone è stato messo fuori squadra dal Pas Lamia, club della seconda divisione greca. La decisione è stata presa su consiglio del Ministero della Salute dopo che il giocatore era stato in Camerun.

Discordanti però le versioni. "La società mi ha detto di non stare assieme al resto della squadra per quindici o venti giorni, visto che sono andato in Africa a giocare" ha raccontato Kamara alla Bbc. Il presidente Panourias Papaioannou: "Gli abbiamo solo detto di prendersi qualche giorno di riposo, poi tornerà ad unirsi al gruppo. Questa storia è stata raccontata male".


Tags: Kamara africa Grecia coppa africa sierra leone contagio ebola Calcio

Articoli Correlati