Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prova tv: Strootman squalificato 2 giornate, salta Milan e Juve

06/12/2016 17:03

Prova tv: Strootman squalificato 2 giornate, salta Milan e Juve |  Sport e Vai

STROOTMAN SQUALIFICATO 2 GIORNATE

Due giornate di stop per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese della Roma è stato punito dal Giudice Sportivo con la prova tv, dopo aver esaminato i filmati relativi ai disordini in campo nel derby, con le schermaglie coi laziali che hanno portato all'espulsione di Cataldi.

STROOTMAN SQUALIFICATO 2 GIORNATE: HA SIMULATO 

Il provvedimento del Giudice è relativo non al lancio di acqua nei confronti della panchina biancoceleste, già punito dall'arbitro con una ammonizione, ma per aver simulato uno strattone da parte dello stesso Cataldi. Si legge infatti nelle motivazioni della sentenza che "la condotta segnalata (simulazione) trova piena conferma nella visione delle immagini televisive di piena garanzia tecnica e documentale, non potendosi oggettivamente ricondurre l’accasciarsi al suolo del calciatore Strootman allo strattonamento della maglietta da parte del calciatore Cataldi (...) Le immagini televisive, come sopra accennato, consentono di apprezzare, oltre ogni ragionevole dubbio, che la caduta dello Strootman in seguito alla trattenuta è frutto di evidente simulazione da parte del medesimo calciatore (...) che ha portato l’arbitro ad adottare il provvedimento di espulsione del Cataldi".

STROOTMAN SQUALIFICATO 2 GIORNATE: SALTA I BIG MATCH

Strootman salterà dunque i prossimi due big match della Roma in campionato contro Milan e Juventus. Il club giallorosso sta valutando la possibilità di fare ricorso. 

Tommaso Rizzo


Tags: Roma squalifica prova tv kevin strootman

Articoli Correlati