Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Processo Juve, la Christillin anticipa verdetto definitivo

22/05/2023 10:20

Processo Juve, la Christillin anticipa verdetto definitivo |  Sport e Vai

C'è grande e comprensibile attesa per la nuova richiesta di penalizzazione alla Juventus per le plusvalenze fittizie che arriverà in serata da parte dalla corte d'appello federale. Ad anticipare il verdetto è  Evelina Christillin. Il membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa e tifosa bianconera, ha parlato a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 dicendo:

"Penso ci sarà qualcosa di meno dei 15 punti di penalizzazione. C’è questo concetto di afflittività che riguarda solo la giustizia sportiva e non quella ordinaria. Verosimilmente sarà una penalizzazione che dovrebbe sbarrare la strada verso la Champions League. Ora ricordiamoci che le coppe europee sono tre, ma certamente il valore in termini economici di andare in Champions o in un’altra coppa è significativo, sono quasi 5 volte tanto. Vedremo se saranno 10, 11 o 13 punti, per noi juventini è una bella botta".

"E poi c’è il secondo filone della manovra stipendi. Juve esclusa dalle coppe dalla Uefa? Scenario possibile. Non dimentichiamoci che con la Uefa i rapporti non sono eccellenti dopo la questione Superlega"


Infine sul futuro di Allegri dice:

"Parliamo di parecchi soldi, ha un contratto oneroso. Da quello che leggo non so se abbia gradito fino in fondo la questione sulla possibile scelta di Giuntoli".


Tags: juventus penalizzazione christillin

Articoli Correlati