Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, sprofondo Reds: De Zerbi asfalta Klopp

14/01/2023 21:08

Premier League, sprofondo Reds: De Zerbi asfalta Klopp |  Sport e Vai

Sogno Brighton, incubo Liverpool. Vittoria schiacciante dei Seagulls di De Zerbi, che dominano e annientano i Reds di Klopp sotto un pesante 3-0.

Il Brighton vince e convince

Gli uomini di De Zerbi giocano bene sin dall’inizio della gara, creando occasioni e mostrando bel calcio davanti ai trentamila spettatori dell’Amex Stadium. Mitoma e March sono due spine nel fianco sulle fasce laterali, che suggellano il gioco avvolgente dei padroni di casa e fanno ammattire la difesa Reds.

Tra le occasioni sprecate e il rigore cancellato dal Var, è un affare per il Liverpool andare a riposo sullo 0-0. Nella ripresa, gli uomini di Klopp riescono a fare peggio di quanto esibito nella prima frazione, incassando tre gol senza nemmeno poter reagire alla furia biancoblù.

Solomon March gioca la partita perfetta

Il numero sette di casa, Solomon March, si scatena ad inizio secondo tempo e infila una doppietta che si ricorderà per tutta la vita. Tra il minuto 47 e 53, annichilisce gli avversari e raccoglie tutto ciò di positivo che lui e compagni hanno seminato nella prima parte della gara, riuscendo a capitalizzare le belle azioni costruite dai compagni. Nei minuti finali è anche protagonista dell’assist che permette a Welbeck di mettere in ghiaccio la gara sul definutivo 3-0.

Roberto de Zerbi: orgoglio italiano oltre manica

De Zerbi riesce ad ottenere il massimo da un gruppo che aveva già dimostrato di valere tanto sotto la gestione dell’ex Potter, ma che sotto la sua guida ha davvero messo il turbo. Il tecnico bresciano sembra avere in mano un joypad per come i suoi giocatori si muovono in campo in stile videogame.

Lezione di calcio inflitta al collega tedesco, che oggi non ha dovuto fare i conti con il tanto bistrattato catenaccio italiano, ma con un grande esponente della nuova generazione di tecnici, che ci fa sentire orgogliosi del nostro calcio, e può solo farci sperare in meglio per il futuro.

Continua il momento delicato per i Reds, che in campionato si posizionano all'ottavo posto, scavalcati anche dagli avversari odierni. Per i Rossi sembra davvero il momento di abbandonare ogni sogno rimonta in Premier, dato che l’Arsenal dista ben sedici punti.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League liverpool brighton

Articoli Correlati