Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Nottingham e Everton fanno 2-2 nello scontro salvezza

05/03/2023 17:59

Premier League: Nottingham e Everton fanno 2-2 nello scontro salvezza  |  Sport e Vai

Un avvincente scontro diretto per la salvezza è andato in scena nella prima gara di Premier League di domenica 5 marzo. Nottingham Forest ed Everton escono con un punto a testa da una sfida combattuta e giocata a viso aperto. La doppietta del giovane Brennan Johnson regala al Forest un pareggio importante per la lotta salvezza in Premier League. Delusione per l’Everton che si fa sfuggire una vittoria pesantissima al City Ground e vede lo spauracchio retrocessione sempre più vicino.

Premier League: La doppietta di Brennan Johnson rimonta 2 volte l’Everton

Il giovane attaccante del Nottingham Forest, Brennan Johnson, sigla una doppietta speciale contro l’Everton e regala ai suoi 1 punto cruciale per rimanere momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. A oggi, infatti, gli uomini allenati da Steve Cooper rimangono saldi al quattordicesimo posto della classifica di Premier League, a 26 punti, con un vantaggio di 4 proprio sopra l’Everton allenato da Sean Dyche. Il giovane attaccante gallese ripaga la grande fiducia datagli dal tecnico Cooper, che non ha mai deciso di sostituirlo e lo ha schierato in campo più di qualunque altro suo giocatore a disposizione e oggi si ritrova un talento con grande prospettiva di crescita: per lui, attualmente un bottino di 7 reti e 2 assist in Premier League. I principali punti di forza di Johnson, che lo hanno fatto arrivare dalla primavera del Forest alla prima squadra, sono senza dubbio la velocità e la capacità di creare occasioni da rete e assist partendo largo a destra nel fronte offensivo. Steven Cooper, nel post gara, ha dichiarato che crede tanto nelle sue potenzialità e che sarebbe meraviglioso vederlo andare in doppia cifra di reti proprio nell’anno del suo esordio in Premier League con la maglia dei rossi di Nottingham.

Per l'Everton si tratta di un'occasione persa per mantenere la Premier League

Grande delusione per l’Everton, che si vede rimontare 2 volte dal Forest e perde un’occasione importante per vincere in trasferta e portarsi via 3 punti dal City Ground. Rabbia ancora più accentuata dal fatto che il secondo gol del pareggio siglato da Johnson arriva al minuto 77, a pochi minuti dal termine di una gara che sembrava in pieno controllo dei Toffees. Pareggio amaro per gli uomini allenati da Sean Dyche, che con una vittoria si sarebbero portati a 24 punti, facendo un balzo fuori dalle ultime 3 posizioni di classifica. A oggi, tutto questo significherebbe retrocessione in Championship. Una lotta salvezza che, anche alla luce del pari odierno, rimane sempre più incerta e porterà senza dubbio a una battaglia senza esclusione di colpi sino all’ultima giornata di Premier League.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League everton nottingham forest

Articoli Correlati