Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: La doppietta di Nketiah fa volare Arteta

22/01/2023 20:01

Premier League: La doppietta di Nketiah fa volare Arteta |  Sport e Vai

I Gunners trionfano in una gara spettacolare contro il Manchester United e non accennano ad arrestare la propria corsa. Un primo posto sempre più meritato per la banda di ragazzini terribili di Mikel Arteta, che ormai più che una sorpresa si sta dimostrando una solida certezza. I Gunners dimostrano di avere un'ottima tenuta mentale perchè portano a casa un match che sembrava destinato al pareggio: al novantesimo minuto, però, Eddie Nketiah si regala una splendida doppietta e manda in orbita i biancorossi.

La doppietta di Eddie Nketiah riscalda i cuori dei tifosi Gunners


Il giovane ventitreenne trova un gol importantissimo proprio allo scadere del secondo tempo e regala ai suoi una vittoria cruciale per la corsa verso il titolo. Grazie a questi tre punti, infatti, i Gunners consolidano le 5 lunghezze di vantaggio in classifica sul City e continuano a dimostrare di fare sul serio. Il giovane attaccante britannico, poi, con questa rete fa riaffiorare nelle menti dei propri tifosi una delle vittorie storiche più belle che la sua squadra ha ottenuto proprio contro lo United: nel 1979 una finale di Fa Cup finì proprio con il risultato di 3 a 2 per l’Arsenal. Fu Alan Sunderland, in quell'occasione, a mandare in delirio i tifosi assiepati nel vecchio Wembley Stadium con un gol nel finale. Una coincidenza e un piacevole ricordo di una vittoria che allora fu una svolta per la crescita del club londinese.


Bukayo Saka: L’uomo dietro ai successi di Arteta in questa Premier League


Bukaio Saka è sempre più un uomo imprescindibile per Mikel Arteta. Basti pensare che l’attaccante inglese ha giocato in tutte le ultime 60 partite dei Gunners, partendo titolare in ben 57 di esse. Con oggi ha raggiunto 7 gol in stagione, impreziositi da 7 assist per i suoi compagni. Il ventunenne aveva già impressionato quest’inverno con la maglia della nazionale britannica quando in occasione del match Inghilterra Iran, finito 6 a 2, è diventato il più giovane calciatore a siglare una doppietta in una partita di un mondiale. Un notevole riscatto dopo la sfortunata finale contro l'Italia a Euro2020, sintomo che Saka, oltre a grandi doti tecniche, vanta testa e personalità da campione. Fondamentali per avere fortuna in un campionato impegnativo come la Premier League.

 

a cura di Massimo Santalucia
 


Tags: Premier League arsenal saka arteta

Articoli Correlati