Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: l'Everton ha scelto il nuovo manager

27/01/2023 11:34

Premier League: l'Everton ha scelto il nuovo manager |  Sport e Vai

Il casting in casa Toffees sembra ormai concluso: l'Everton ha scelto il nuovo manager. Sarà Sean Dyche a prendere in mano l'eredità lasciata da Frank Lampard, esonerato dalla dirigenza del club del Merseyside lunedì 23 gennaio. Sarà la mossa giusta per risollevare una stagione che sembra ormai irrimediabilmente compromessa

Sean Dyche approda a Liverpool: riuscirà a salvare l'Everton? 

Una missione apparentemente impossibile, quella affidata a Sean Dyche, ormai nuovo allenatore dell'Everton, da parte del vulcanico patron dei Toffees, Farhad Moshiri. Il Tycoon anglo-iraniano ha deciso di puntare sull'ex manager del Burnley, fermo da diversi mesi proprio a seguito della rottura del rapporto coi Clarets dopo quasi 10 anni alla guida del club. Vinta la concorrenza del "Loco" Marcelo Bielsa e del figlio di Carlo Ancelotti, Davide, nonchè di allenatori di alto calibro come Nuno Espirito Santo

Non si tratterà assolutamente di un'impresa facile, anzi. Dyche avrà a disposizione l'intero girone di ritorno (o quasi) per ribaltare un ruolino di marcia che da brividi, fatto di 15 punti in 20 gare, con solo 3 vittorie all'attivo. Dovrà anche risollevare un gruppo squadra apparso sfiduciato e con la testa ormai staccata, oltre che in preda a diverse voci di mercato. 

Anthony Gordon salta gli allenamenti. Lo aspetta il Newcastle. 

In un momento reso già difficile dall'avvicendamento in panchina, ci pensa anche il mercato a scuotere la squadra. E' notizia delle ultime ore, infatti, che sia sempre più vicino l'accordo per il passaggio al Newcastle di Anthony Gordon, centrocampista classe 2001 e cresciuto nel vivaio. Nei giorni scorsi è scoppiato un piccolo "caso" quando Gordon ha saltato gli allenamenti per tre giorni consecutivi. Il tutto è rientrato, col giocatore che nella giornata di Venerdì si è regolarmente allenato, sebbene la trattativa sembri in stato decisamente avanzato se non prossima alla conclusione. 

Gordon ha messo a segno 3 reti in 16 partite di Premier League sin qui, con la dirigenza dell'Everton che lo valuta non meno di 35-40 milioni di euro. Una cifra senza dubbio alta, ma che la proprietà dei Magpies, il Public Investment Fund dell'Arabia Saudita, sembra intenzionata a spendere. 

 

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League premier everton sean dyche dyche anthony gordon

Articoli Correlati