Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, Liverpool ancora ko: Klopp si sfoga

04/02/2023 19:14

Premier League, Liverpool ancora ko: Klopp si sfoga |  Sport e Vai

Nuovo pesante tonfo per il Liverpool che perde 0-3 in casa del Wolverhampton e cade in una crisi profonda subendo la settima sconfitta in stagione e confermando i problemi di una difesa troppo disattenta e un attacco sterile. Momento difficile per Klopp che sembra non trovare la soluzione a questo momento e diventa bersaglio delle critiche. Importante vittoria per il Wolverhampton che guadagna tre punti fondamentali nelle zone basse della classifica di Premier League.

Liverpool-Klopp : Fine di un ciclo? 

Il Liverpool perde ancora e non riesce a reagire a una situazione che sta diventando sempre più inaccettabile. Con quella di oggi sono 7 le sconfitte in Premier League, di cui tre nelle ultime quattro giocate. L’ultima vittoria risale al 30 dicembre 2022 contro il Leicester. I Reds sono chiamati ad effettuare un grande girone di ritorno per salvare una stagione complicata, infatti ad oggi si trovano al decimo posto in classifica e dopo aver detto addio alla corsa per il titolo della Premier, ora devono riguadagnare molto terreno per tornare a farsi spazio tra le prime quattro e lottare per un fondamentale posto in Champions come obbiettivo minimo.

La partita di oggi è la dimostrazione di come il Liverpool non riesca a trovare soluzioni e lo dimostra incassando tre reti in un’unica gara da una squadra che finora in campionato ne aveva segnate in totale dodici. La gara di oggi ha anche evidenziato la scarsa intesa della fase offensiva dove Nunez, Salah e Gakpo non riescono ad ingranare e spesso rimangono all’asciutto. La squadra perfetta che ci ha fatto conoscere Klopp, ci ha abituato a grandi imprese ed è stata per sette anni una delle migliori compagini d’Europa, vincendo e mostrando bel calcio in giro il mondo, ma adesso, complice questa situazione sono sempre più le voci che insinuano la fine di un ciclo tra l’allenatore tedesco e i Reds. I prossimi complicati impegni del Liverpool diranno tanto sul proseguo della stagione,infatti, i Reds avranno l'opportunità di riscattarsi giocando con Everton e Manchester United in campionato e affrontando il Real Madrid nell'affascinante ottavo di finale di Champions.

Lo sfogo di Jurgen Klopp post gara 

“Ancora una volta mi trovo qua a non saper spiegare questa situazione” esordisce cosi Jurgen Klopp davanti la stampa per commentare la sconfitta odierna. Duro sfogo del tecnico tedesco che come al solito analizza in maniera sincera la gara e dichiara di accettare una meritata il ko contro i Wolves. Dopo aver definitio l’inizio della gara "orribile" per il punteggio che li vedeva sotto 0-2 dopo pochi minuti, l’allenatore si è assunto come sempre tutte le responsabilità e ha mandato messaggi importanti ai suoi uomini “Nella ripresa abbiamo superato la metà campo una volta sola e se agisci cosi non meriti nulla in una gara di Premier League” ha incalzato un arrabbiatissimo Klopp che ha concluso dicendo che ora vuole solo pensare al prossimo impegno dove la squadra dovrà dimostrare di cosa è realmente capace nel derby del Merseyside contro l’Everton

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League liverpool jurgen klopp

Articoli Correlati