Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Il Southampton vince e infuoca la lotta salvezza

04/03/2023 21:17

Premier League: Il Southampton vince e infuoca la lotta salvezza  |  Sport e Vai

Il Southampton rialza la testa nell’ultima gara di sabato pomeriggio della Premier League e vince contro il Leicester 1-0. Buona la prestazione in casa per l’allenatore Ruben Selles che solo 7 giorni fa perdeva lo scontro diretto in trasferta contro il Leeds e oggi risolleva i suoi portandoli a quota 21 in classifica, a pari merito con Everton e Bournemouth.

Il Southampton affolla la lotta salvezza della Premier League 

Vittoria pesante per il Southampton che alla luce dei risultati odierni si porta al penultimo posto in classifica, con gli stessi punti di Everton e Bournemouth, affollando ancora di più le zone basse della Premier League, che preannuncia una battaglia incredibile per la salvezza fino all’ultima giornata. Scorrendo le ultime posizioni della classifica di Premier, infatti, troviamo ben 9 squadre in soli 6 punti; dai 21 del trio fanalino di coda Everton-Bournemouth-Southampton ai 27 della coppia Crystal Palace-Wolwes. Una guerra per la salvezza spettacolare ed equilibrata che non si vedeva da parecchio tempo nel campionato inglese.

A rendere ancora di più l’idea del grande equilibrio che regna in Premier League sono le posizioni in classifica di due squadre importanti come Leicester e West Ham che si trovano nel mezzo della mini-classifica per la salvezza con rispettivamente 24 e 23 punti. In questa situazione di grande incertezza su chi riuscirà a spuntarla per rimanere a giocare nel campionato più bello del mondo, domani spicca la sfida tra Nottingham Forest ed Everton alle ore 15. Un'altra battaglia sportiva che sicuramente ci farà diovertire per intensità e valore della posta in palio.

Ruben Selles torna alla vittoria con il Southampton in Premier League 

Un soddisfatto Ruben Selles, tecnico dei Saints, si è presentato ai microfoni di Sky Sports dopo la fondamentale vittoria di oggi contro il Leicester. Il giovane allenatore spagnolo ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per come stanno lavorando durante gli allenamenti settimanali, sottolineando la coesione del gruppo“Possiamo sempre migliorare la prestazione ma ho visto che sappiamo soffrire insieme, questo vuol dire essere squadra” ha dichiarato Selles alla stampa, che poi ha concluso caricando i suoi in vista della prossima sfida importante contro il Manchester United: “Stiamo preparando questa gara con grande attenzione, andiamo a Old Trafford per vincere.


Tags: Premier League Southampton Ruben Selles

Articoli Correlati