Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: il Newcastle batte i Wolves e sogna la Champions League

12/03/2023 20:34

Premier League: il Newcastle batte i Wolves e sogna la Champions League |  Sport e Vai

Il Newcastle vince 2-1 contro il Wolverhampton nella gara di Premier League di domenica e si rilancia in classifica in quinta posizione, sorpassando il Liverpool. I Magpies ritrovano una vittoria che mancava dal 15 gennaio in Premier League e si ricandidano per la corsa alla qualificazione in Champions League. Vittoria preziosa per Eddie Howe, che si riscatta dopo le tante critiche ricevute nelle ultime settimane.

Premier League: Il Newcastle vince e riapre la corsa alla Champions League 

Il Newcastle torna al successo in Premier League dopo 5 gare e ritrova il gol dopo ben 340 minuti di digiuno. Ma, soprattutto, vola a quota 44 punti al quinto posto della classifica di Premier League, a solo 4 lunghezze dal Tottenham attualmente quarto. Sin dall’inizio della stagione il Newcastle ha dimostrato di essere una squadra forte e ambiziosa, complice anche la nuova proprietà del fondo saudita che sta investendo parecchio sul fronte mercato, mostrando netti miglioramenti rispetto al recente passato. Ad oggi il Newcastle ha 19 punti in più in classifica rispetto alla scorsa stagione ma, nonostante questo ottimo andamento, nell’ultimo periodo la squadra di Eddie Howe ha faticato a trovare risultati e ha racimolato soltanto 3 punti nelle ultime 5 gare di campionato, mostrando sterilità in fase offensiva.

Ecco perché il 2-1 di oggi assume è un’importanza ancora più grande, visto che ricarica il morale dell’ambiente intero e lo rilancia per la corsa alla qualificazione in Champions League. Va inoltre considerato che, potenzialmente, i Magpies potrebbero già essere quarti, in quanto hanno 2 gare ancora da recuperare in campionato e facendo bottino pieno potrebbe scavalcare il Tottenham. Eddie Howe e i suoi calciatori sono chiamati a restituire alla storica e appassionata tifoseria di Newcastle una qualificazione in Champions League che manca addirittura dalla stagione 2002/2003 

Premier League: Eddie Howe torna alla vittoria e mette nel mirino la Champions League

 Come spesso accade nei momenti di difficoltà, il primo a farne le spese è l'allenatore, e Eddie Howe non è stato esente. L’allenatore inglese è stato molto criticato sui social nelle ultime settimane, dove alcune frange della tifoseria hanno addirittura invocato il suo esonero. Howe ha sempre gestito con calma la situazione e alla vigilia della gara contro i Wolves aveva dichiarato di credere tanto nei suoi giocatori e di essere sicuro che il brutto momento sarebbe presto passato. Le sue parole sono state profetiche, visto il successo e il bel gioco espresso dai suoi contro i Wolves. Al termine della gara, Eddie Howe si è presentato ai microfoni di Sky Sport per i commenti di rito: “Bella prova di tutta la squadra, siamo stati capaci di superare il nostro stesso livello” ha dichiarato, soddisfatto, l’allenatore dei bianconeri.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: Premier League newcastle Eddie Howe

Articoli Correlati