Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Il Manchester City vince e riapre la corsa al titolo

12/02/2023 20:29

Premier League: Il Manchester City vince e riapre la corsa al titolo |  Sport e Vai

Vittoria importante per il Manchester City, che supera 3-1 l’Aston Villa di Unai Emery nella gara di oggi pomeriggio in Premier League. Agli uomini di Pep Guardiola sono bastati i primi 45 minuti per mettere in ghiaccio la partita con tre reti. Grande prova di forza dei Citizens che dimostrano anche una grande solidità mentale, soprattutto dopo l’ultima bufera sulle possibili penalizzazioni che ha investito il club negli ultimi giorni. Rimane ancora ancora aperto il discorso per la lotta al titolo in Premier League, in vista del delicatissimo scontro diretto con l'Arsenal dei prossimi giorni.

Importante prova di Forza del Manchester City in Premier League  

Il Manchester City vince e convince. Grande vittoria degli uomini di Guardiola che dimostrano di non essersi fatti condizionare dal momento complicato del club degli ultimi giorni e si concentrano sul campo nella sfida contro l'Aston Villa. 3 punti fondamentali che, oltre a dare serenità a tutto l’ambiente, portano il City a sole tre lunghezze dall’Arsenal. I Gunners, pur avendo una gara da recuperare, iniziano a sentire la pressione alle spalle. Pep Guardiola si è addirittura concesso il lusso di sostituire il suo miglior bomber Erling Haaland al termine del primo tempo, anche in vista del match di Champions League contro il Lipsia di mercoledì 22 febbraio. Continua la rincorsa al primo posto per i campioni in carica della Premier League, che hanno adesso un'importante occasione per dimostrare sul campo quanto valgono e spazzare via tutte le polemiche che possono portare a penalizzazioni nella prossima stagione.

Premier League, la grinta di Pep Guardiola carica il Manchester City

Un agguerrito Pep Guardiola ha infuocato tutto l’ambiente con le dichiarazioni alla stampa dei giorni scorsi. Il tecnico spagnolo ha difeso a spada tratta la società e i suoi uomini, dichiarando di essere pronto a dimostrare sul campo quanto la sua squadra merita tutto ciò che sta ottenendo. “Sembra che il City sia già condannato” aveva detto Guardiola ai giornalisti, facendo capire come tutti gli altri grandi club della Premier League si stiano scagliando contro i suoi uomini con troppo anticipo, ancora prima che la giustizia faccia il suo corso. Dopo la vittoria di oggi, il tecnico catalano può ritenersi soddisfatto di trovarsi a soli 3 punti dalla vetta, nonostante il momento complicato, soprattutto perchè quando le società vengono investite da bufere extracalcistiche, i calciatori pagano sempre il conto con prestazioni opache. I campioni d'Inghilterra rimangono concentrati e dimostrano di essere ancora tra le favorite della vittoria finale della Premier League.

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: Premier League arsenal manchester city pep guardiola aston villa Unai Emery

Articoli Correlati