Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League, il Machester United prepara un mercato da sogno

28/02/2023 16:55

Premier League, il Machester United prepara un mercato da sogno |  Sport e Vai

Ancora in corsa in Premier League, FA Cup ed Europa League e con in tasca la Carabao Cup appena conquistata superando 2-0 il Newcastle a Wembley, il Manchester United pensa e programma un faraonico mercato estivo. A rivelarlo è il Manchester Evening News, che fa il punto sulle possibilità di manovra dei Red Devils e svela nomi importanti, con almeno due innesti di peso per la prossima stagione. Prima degli investimenti, però, occorrerà sfoltire la rosa.

Osimhen o Kane nel mirino dello United

Secondo le fonti britanniche, lo United e il tecnico Erik ten Hag avrebbero messo sul taccuino profili del calibro di Harry Kane, Frenkie de Jong, Jude Bellingham e il “napoletano” Victor Osimhen. La priorità si chiama prima punta, ma da rinforzare c’è anche il centrocampo, senza trascurare la possibilità di inserire un centrale in caso di una partenza non così improbabile di Harry Maguire.

La sensazione è che si ripartirà mettendo al centro del progetto – e dell’attacco – uno tra Victor Osimhen ed Harry Kane, ma i nomi entrati in orbita United sono veramente molti. Ten Hag avrebbe, infatti, un debole anche per il portiere del Benfica e della nazionale portoghese, Goncalo Ramos, così come per il suo ex centrocampista ai tempi dell’Ajax, Mohammed Kudus, ritenuto pronto per fare il salto in Premier League.

Nomi pesanti per il centrocampo

In mediana, però, il nome che stuzzica maggiormente le fantasie è quello di Frenkie de Jong, vicinissimo la scorsa estate, ma poi rimasto a Barcellona. La cosa certa è che i blaugrana hanno bisogno di vendere per risolvere i propri problemi finanziari e, al secondo tentativo, la possibilità di accaparrarsi il talento olandese è concreta.

L’arrivo di De Jong non esclude, comunque, un ulteriore possibile grande colpo al centro del campo. Il nome è di quelli pesano, e non poco. I Red Devils, infatti, potrebbero tentare il talento inglese del Borussia Dortmund, Jude Bellingham. Sul classe 2003 ci sarà, a ogni modo, da battere la forte concorrenza del Liverpool.

United tra cessioni e vendita del club

In ogni caso, per rispondere alle regole imposte dall’UEFA in termini di FFP, a qualsivoglia operazione in entrata dovrà far seguito una cessione e gli indiziati non mancano di certo. Il primo della lista è il capitano, Harry Maguire, ma con la valigia pronta ci sono anche il laterale ex Inter, Alex Telles, attualmente in prestito al Siviglia, e l'attaccante falcidiato dagli infortuni, Anthony Martial.

In tutto ciò, sottolinea il Daily Mail, occorrerà capire le intenzioni della famiglia Glazer. I proprietari dello United, infatti, restano in trattativa per la cessione di una parte o dell’intera torta. Nel primo caso, entrerebbe in società acquistando una quota di maggioranza, il miliardario britannico Sir Jim Ratcliffe. Nel secondo, lo sceicco del Qatar, Jassim bin Hamad al-Thani. Una nuova iniezione di denaro, in ogni caso, agevolerebbe le operazioni in entrata che restano, però, vincolate dalle cessioni, priorità assoluta dei rossi di Manchester.


Tags: Premier League manchester united victor osimhen

Articoli Correlati