Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: Bruno Fernandes avvisa il Manchester United

10/02/2023 16:30

Premier League: Bruno Fernandes avvisa il Manchester United |  Sport e Vai

Bruno Fernandes, centrocampista portoghese del Manchester United, mette in guardia i suoi compagni in vista della delicata sfida di ritorno in Premier League contro il Leeds. I Red Devils saranno impegnati contro i Peacocks domenica 12 febbraio alle 15.00, a distanza di pochi giorni dall'ultima sfida e per la squadra di Erik Ten Hag sarà uno snodo cruciale per rosicchiare qualche punto alle prime due della classe, visto il concomitante big in testa match tra Arsenal e Manchester City

Dopo il gol lampo di Gnonto, lo United ritrova il Leeds nel prossimo turno di Premier League

55 secondi. Tanto è bastato a Willy Gnonto, 2003 attaccante del Leeds e della nazionale Italiana, ex Inter e Zurigo, per bucare la difesa del Manchester United e segnare. La sfida, poi, terminerà 2-2 in rimonta per i Red Devils, a segno con Rashford e Sancho dopo la sfortunata autorete di Varane. Statistiche Opta alla mano, solo Edin Dzeko è stato più rapido di lui a segnare all'Old Trafford, il "Theatre of Dreams": l'attaccante bosniaco, allora in forza al Manchester City, nel 2014 impiegò solo 43 secondi per battere De Gea.

A poche ore di distanza dal replay della sfida andata in scena mercoledì 8 febbraio, Bruno Fernandes ha voluto mettere in guardia i suoi. Il nazionale portoghese ha "bacchettato" la squadra, sostenendo come non si possa concedere così tanto spazio agli avversari e auspicando che domenica la partita si chiuda molto in fretta a favore dei Red Devils: 

"E' frustrante andare sotto subito all'inizio del primo tempo. Anche nella ripresa abbiamo concesso un gol, un po' fortunato per loro, ma comunque un altro gol. Dobbiamo imparare da questa gara e fare in modo di essere in futuro in grado di vincere le partite e basta, senza finire indietro nel risultato."

Bruno Fernandes sempre più leader di uno United affamato in Premier League

L'ex Sporting Lisbona, Udinese e Samp ha tessuto le lodi dei supporters dello United che, anche quando la squadra era sotto di due gol, non hanno smesso di tifare e sostenere i propri giocatori. Del resto, quella tra Manchester United e Leeds è una delle rivalità più sentite e antiche della Premier League, radicata sin dai tempi della Guerra delle Due Rose della seconda metà del '400 tra Lancashire e Yorkshire. Da qui il nome, appunto, di "Rivalità delle Rose"

Domenica la sfida si terrà a Elland Road, casa dei Peacocks, e in tal senso Bruno Fernandes ha confidato di essere sicuro che la squadra farà bene anche senza la spinta dei tifosi:

"Questa squadra , con questa passione, questa fame, questo desiderio di vincere e questa unità può andare senza dubbio a giocare dovunque e contro chiunque senza timore. So per certo che questa squadra lotterà e darà il meglio di sè in qualsiasi stadio e contro qualsiasi avversario." 

 

A cura di Roberto Ciucci

 


Tags: Premier League manchester united leeds bruno fernandes Gnonto

Articoli Correlati