Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier League: al Southampton lo scontro salvezza con l'Everton

14/01/2023 21:19

Premier League: al Southampton lo scontro salvezza con l'Everton |  Sport e Vai

Trascinato da un sontuoso Ward-Prowse, il Southampton ribalta l'Everton con una doppietta nello scontro diretto per la corsa alla salvezza in Premier League. 

Colpaccio dei Saints che espugnano Goodison Park vincendo 2-1

Lo spareggio salvezza tra Everton Southampton regala emozioni in una sfida ad armi pari. Il gol di Onana mette la gara sulla buona strada per i Toffees, che riescono a capitalizzare il massimo da un primo tempo sostanzialmente equilibrato ai punti.

L'entusiasmo è smorzato a inizio ripresa dal pareggio di Southampton , che rimette a posto le cose per gli ospiti. Tocca allo stesso centrocampista trovare la rete che permette al Southampton di portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Ward-Prowse decisivo con una doppietta

Se il Southampton si dovesse salvare a fine stagione, il ventottenne inglese si sentirà orgoglioso e sicuramente felice di aver contribuito con due reti in questa sfida, che danno tre punti, ma soprattutto grande speranza ai Saints per il proseguo della stagione.

Il centrocampista è stato bravo in occasione della rete del pareggio, quando ha raccolto la palla vagante in area, mentre ha esibito tutte le sue doti balistiche in occasione della seconda rete su calcio di punizione. L’urlo sotto il settore ospite ha evidenziato l’attaccamento e il temperamento del giocatore allenato dal gallese Jones.

DELUSIONE PER GLI UOMINI DI FRANKIE LAMPARD
Brutto colpo per gli undici guidati dall’ex Chelsea Lampard, che nel pregara aveva raccolto i favori del pronostico. Sicuramente i padroni di casa si riproveranno il fatto di non aver chiuso la gara, non riuscendo a siglare il 2-0, più volte sfiorato nel corso del match, soprattutto durante il primo tempo.

all'Everton servirà migliorare in fase realizzativa, dato che i diciassette gol segnati fino ad ora non sono abbastanza per le ambizioni del club. Il lato positivo della giornata va ricercato nella sconfitta dell’altra rivale, ovvero il West Ham, che cade 1-0 in trasferta contro il Wolverhampton, restando appaiate in classifica.

Sono 15 i punti di Southampton, Everton e West Ham, che chiudono la gradutoria, ma tengono a tiro il gruppone che le precede in graduatoria. Si preannuncia una lotta salvezza senza esclusioni di colpi per restare in Premier League.
 


Tags: Premier League everton Southampton

Articoli Correlati