Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Premier, Chelsea-Manchester United 4-0: lezione di Conte a Mourinho

23/10/2016 18:47

Premier, Chelsea-Manchester United 4-0: lezione di Conte a Mourinho |  Sport e Vai

CHELSEA-MANCHESTER UNITED

Che lezione. Il ritorno di José Mourinho a Stamford Bridge è amarissimo. Il Chelsea di Antonio Conte stravince 4-0, infliggendo una dura lezione ai Red Devils dello Special One. Un ko nettissimo e meritato per la squadra guidata dal portoghese, sempre più lontana dal vertice. Risalgono, invece, i Blues, ora a -1 dal trio di testa formato da Manchester City, Liverpool ed Arsenal. 

CHELSEA-MANCHESTER UNITED: PEDRO CORE 'NGRATO

Ironia della sorte, ad aprire le marcature per il Chelsea è proprio un calciatore fortissimamente voluto a Londra nell'estate del 2015 da Mourinho. Pedro si fa trovare pronto sul traversone di Marcos Alonso e, dopo appena un minuto di gioco, porta in vantaggio i suoi, complica una colossale dormita della difesa dello United. Il Chelsea insiste ed al 21' trova il raddoppio: colpo di testa di Cahill e palla nuovamente alle spalle di De Gea. La reazione dei Red Devils non c'è ed al riposo si va arriva sul 2-0. 

CHELSEA-MANCHESTER UNITED: IL TRACOLLO

Nella ripresa la sconfitta assume i contorni della goleada per lo Special One. Hazard realizza la terza rete del Chelsea con un preciso diagonale, poi tocca a Kantè arrotondare il bottino nel finale. Si chiude sul 4-0, tra gli ole del pubblico londinese e qualche sorrisino di scherno nei confronti di Mou. Dopo alcune settimane difficili, invece, Conte torna sul piedistallo: il suo Chelsea è ad un passo dalla vetta.

Rino Dazzo

 

 


Tags: chelsea josè mourinho manchester united antonio conte

Articoli Correlati