Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Portogallo, 1-1 nel 'Classico' tra Porto e Benfica

06/11/2016 21:00

Portogallo, 1-1 nel 'Classico' tra Porto e Benfica |  Sport e Vai

PORTO-BENFICA

Si chiude sull'1-1 il grande 'Classico' del campionato portoghese tra Porto e Benfica. Un risultato che sta bene soprattutto ai rossi di Lisbona, che mantengono così 5 lunghezze di vantaggio sui biancazzurri restando l'unica formazione senza sconfitte nel torneo lusitano. Un pari che sa di beffa, di contro, per il Porto, raggiunto proprio in extremis dai rivali. 

PORTO-BENFICA: PRIMO TEMPO SENZA SUSSULTI 

Grande cornice di pubblico allo stadio Do Dragao, gremitissimo per l'occasione. Oltre 50mila gli spettatori sugli spalti a spingere la formazione di Espirito Santo verso l'impresa. Nel primo tempo, però, il risultato non si sblocca. Il Porto attacca con maggiore convinzione, ma la difesa del Benfica non concede troppi varchi, nonostante l'uscita dal campo per infortunio dopo appena 18' dell'esperto Luisao, sostituito da Lisandro Lopez.

PORTO-BENFICA: BOTTA E RISPOSTA NELLA RIPRESA 

Nel secondo tempo il Porto ci mette 5' per sbloccare il risultato. Diogo Jota scappa via a Nelson Semedo e lascia partire un velenoso tiro-cross, su cui il portiere Ederson è tutt'altro che impeccabile: il pallone s'insacca sul primo palo ed il pubblico di casa esplode. Il Benfica non fa molto per riportarsi in parità, ma trova il gol del definitivo 1-1 al 2' di recupero. Lisandro Lopez anticipa tutti sugli sviluppi di un traversone in area e batte Casillas, gelando i tifosi del Porto. 

Rino Dazzo


Tags: porto benfica clasico

Articoli Correlati