Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pogba, ecco come è andato l'intervento. I tempi di recupero

05/09/2022 23:29

Pogba, ecco come è andato l'intervento. I tempi di recupero  |  Sport e Vai

Paul Pogba è stato operato al ginocchio questa sera, come deciso dal centrocampista e dallo staff medico della Juventus dopo il tentativo di allenamento stamane alla Continassa.

La squadra ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardo l'esito dell'intervento, che così recita: 

Questa sera Paul Pogba è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. L’intervento chirurgico, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del Responsabile Sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito.

Tutto a posto quindi, ma il francese ora dovrà rispettare una convalescenza che, riporta JuventusNews24, potrebbe consistere dai 40 ai 60 giorni. In pratica Pogba dovrebbe essere completamente ristabilito per il Mondiale in Qatar, e come ha detto oggi Allegri disponibile per la Juventus da gennaio. Ma se il recupero procede al meglio, forse il francese potrebbe (ri)entrare in squadra tra fine ottobre ed inizio novembre, ma è tutto da vedere. 

Come evidenzia JuventusNews24, sicuramente Pogba salterà le prossime partite contro Salernita, Monza, Bologna e Milan, e quelle in Chiampions contro Benfica e il Maccabi Haifa.


Tags: juventus pogba Mondiale 2022

Articoli Correlati