Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pochettino rifiuta il Nizza: bufera in rete, i tifosi italiani non lo vogliono

22/09/2022 18:23

Pochettino rifiuta il Nizza: bufera in rete, i tifosi italiani non lo vogliono  |  Sport e Vai

A quanto pare e da quanto rivela Foot Mercato, Mauricio Pochettino ha rifiutato l'offerta del Nizza per andare ad allenare la squadra per il dopo Lucien Favre. E la motivazione fa drizzare le antenne ai tifosi italiani: il tecnico argentino, a sua volta liberato dal PSG, vorrebbe infatti tornare alla guida di un club di alto livello.

E questo potrebbe far propendere per la pista italiana, con due realtà top come Juventus ed Inter i cui allenatori sono alquanto in bilico. Certo, oggi Steven Zhang ha confermato la propria fiducia a Simone Inzaghi, e la dirigenza bianconera (segnatamente, Agnelli) per ora vuole continuare con Massimiliano Allegri, ma mai dire mai nel calcio.

Eppure gli stessi tifosi italiani non sembrano entuasiasti ad accogliere Pochettino, in particolare alla Juve. Su Twitter Emerenziano Paronzini scrive: "Pochettino neanche in fotografia deve arrivare a Torino, non scherziamo"; dello stesso avviso Juanito, che sentenzia: "Pochettino deve stare quanto più possibile lontano da Torino, grazie". Il motivo lo spiega un altro utente, riferendosi ai risultati ottenuti con il PSG di Messi, Neymar e Mbappé: "Pochettino è riuscito a perdere un campionato con quel tridente, giocando un calcio di m***a dove stavano a 60 metri dalla porta avversaria, io impazzisco se dovesse mai venire". Ancora, Leopedroamg è lapidario: "Pochettino manco come giardiniere, una pippa". Young Lamia twitta: "Allenatore più sopravvalutato non esiste. Il primo che mi cita Allegri non ha idea di cosa sia Pochettino in confronto".

E molti tifosi Juventus reclamano invece Antonio Conte, come Juventinismo che scrive: "Pochettino è un Allegri 2.0. In questo momento ci serve un profilo come quello di Antonio. Che sappia rivitalizzare una squadra, dare un'identità e valorizzare i singoli"

 


Tags: juventus inter pochettino

Articoli Correlati