Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze, il verdetto del Tribunale Federale Nazionale su Juve e Napoli

15/04/2022 16:06

Plusvalenze, il verdetto del Tribunale Federale Nazionale su Juve e Napoli |  Sport e Vai

È arrivata la decisione del Tribunale federale nazionale sul caso plusvalenze. La Procura Figc aveva chiesto pesanti squalifiche per i dirigenti di Juventus, Napoli e degli altri club coinvolti, con inibizione di 16 mesi per Paratici, di 12 per Agnelli e di 11 per De Laurentiis. Il Tribunale, però, ha deciso di proscogliere tutti. Nessuna sanzione per le società e i 59 dirigenti chiamati in causa nel procedimento.  

Accolta integralmente la tesi difensiva dei club, secondo cui - essenzialmente - non esiste un metro di giudizio universale per definire il "giusto prezzo" di un calciatore. I giudici, inoltre, non hanno ritenuto che il comportamento dei club comportasse violazioni delle norme federali in materia gestionale ed economica, oltre che di mancata lealtà.

Tra una settimana saranno rese note le motivazioni della sentenza, il procuratore Chiné a quel punto dovrà decidere se adeguarsi alla decisione del tribunale oppure se fare ricorso. Nel frattempo Juventus, Napoli e gli altri club coinvolti possono esultare: non rischiano sanzioni.


Tags: juventus napoli Plusvalenze

Articoli Correlati