Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Plusvalenze, da ex patron Cesena frecciate alla Juve: Figli e figliastri

20/12/2021 09:46

Plusvalenze, da ex patron Cesena frecciate alla Juve: Figli e figliastri |  Sport e Vai

Continua stasera su Report, il programma di approfondimento di Rai3 condotto da Sigfrido Ranucci, l'inchiesta sul calcio malato e le plusvalenze fittizie. All'interno del programma verranno trasmesse alcune intercettazioni dell'ex patron del Cesena, Giorgio Lugaresi e un'intervista. Ecco le anticipazioni

Da un'intercettazione, con Abodi: "Mi sono fatto stampare i bilanci degli ultimi tre anni di tutte le società di A e B. Ho fatto estrarre tutti i nomi dei calciatori dal ’95 in poi. Quindi ’96, ’97, ’98, ’99 e così via. Gli importi e le loro storie. Io raccolgo prove. Se mi mettono in croce e salto per aria, faccio saltare anche il sistema! Se mi dici che sono un ladro perché metto un giocatore che vale 2 milioni e per te vale…"
Da un'intercettazione, con Abodi: "Allora io sono in grado di dimostrare che ci sono almeno 100 giocatori che sono identici ai miei. Io ne ho presi 2. Uno dalla Juve l’ho pagato 3 milioni e da me quest’anno ha fatto 8, 9 gol. Mentre quello che gli ho dato io è andato a finire nei dilettanti all’estero".

Un'anticipazione dell'intervista: "Il metro di valutazione nei confronti del nostro club non era in linea con gli altri. Ci sono figli e figliastri. In Lega ci sono alleanze politiche e magari in quel momento sei con quelli che non tirano le fila… Non credo che nel calcio esista qualcuno senza peccato".


Tags: juventus Cesena Plusvalenze

Articoli Correlati