Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Platini ricorda Agnelli: “Ricordo la prima telefonata”

12/03/2021 11:25

Platini ricorda Agnelli: “Ricordo la prima telefonata” |  Sport e Vai

Nel giorno del Centenario della nascita di Giovanni Agnelli, tanti personaggi del mondo dello sport e dell’imprenditoria italiana, ricordano il presidente della Fiat e della Juve. Una figura di spicco nella storia italiana che ha avuto un grandissimo impatto anche nel mondo del calcio.

Il ricordo di Platini

Tra i personaggi che hanno ricordato Giovanni Agnelli non poteva mancare anche Michel Platini. Il campione francese è stata una delle scelte di Agnelli, e ora Platini ricorda alla Gazzetta dello Sport anche la prima telefonata avvenuta con l’Avvocato.

Ricordo ancora la prima telefonata. Boniperti mi dice: ti passo l’Avvocato. E io gli ho domandato se dovevamo ancora discutere del contratto, anche se lo avevamo appena firmato. Mi ha fatto tanti complimenti e una sola richiesta: vinciamo la Coppa dei Campioni. Ad Agnelli devo tutto, mi ha dato la possibilità di essere felice nel calcio e nella vita. Mi ha portato in una squadra prestigiosa, fatto giocare a livelli altissimi e vincere, mi ha permesso di essere un uomo libero e di scegliere, non solo nel calcio. Mi ha dato autonomia finanziaria. Tutte cose che vanno oltre il calcio.


Tags: juventus michel platini avvocato agnelli

Articoli Correlati