Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pjanic e quelle previsioni indovinate: Vorrei sempre Allegri come tecnico

12/01/2023 09:39

Pjanic e quelle previsioni indovinate: Vorrei sempre Allegri come tecnico |  Sport e Vai

Andate a rileggere le interviste di Pjanic di qualche mese fa, ci troverete le previsioni indovinate sulla rinascita della Juve e le parole di assoluta fiducia nei confronti di Allegri. Il play bosniaco oggi gonfia il petto ricordando a Tuttosport le sue previsioni

"Non sono sorpreso. Io lo sapevo e lo dicevo…ho sempre detto che nessuno più di Allegri sarebbe stato in grado di ribaltare questa situazione. E infatti oggi sento molto di meno parlare certe persone... Allegri sa entrare nella testa dei giocatori, li mantiene calmi durante la tempesta. Non è per caso se è uno degli allenatori più titolati della storia del calcio italiano: ci sono quelli che vincono e quelli che non vincono. Lui è molto preparato, conosce l’ambiente. Quest’anno ha impiegato un po’ di tempo, ma è stato anche molto sfortunato con gli infortuni. Eppure non l’ho mai visto lamentarsi...ha dato spazio a tanti giovani che si stanno meritando il posto perché stanno facendo i risultati e stanno crescendo allo stesso tempo. Se io diventassi il presidente di una squadra, un giorno, vorrei sempre un allenatore come Allegri. Sempre".

Un pensiero va anche ad Agnelli


"Io ho sempre avuto un rapporto molto buono con lui ed è così ancora oggi. Lo stimo tantissimo: è una persona strepitosa.  Faceva sentire la fiducia al gruppo, ci parlava. Essì perché quando le cose vanno bene sembra tutto facile, ma arrivano anche i periodi in cui le cose girano meno bene e in cui la squadra ha dubbi. in quei frangenti Agnelli ha fatto la differenza. Nessuno gli toglierà mai quello che ha fatto e lui sarà sempre parte della Juventus". 

Domani sarà Napoli-Juve ma anche Allegri contro Spalletti


 "Io ho avuto la sfortuna di aver potuto lavorare con mister Spalletti solo sei mesi (stagione 2015-16): è stato un grandissimo piacere giocare nella sua squadra. Sono stati sei mesi bellissimi perché era proprio divertente il suo calcio. Non mi sorprende che ora il Napoli stia facendo così bene. Se va tutto liscio in gara è perché Spalletti prepara il gruppo quotidianamente e minuziosamente. Richiede tanto, ma anche ti dà tanto. Poi lui è uno che non guarda i nomi. Non gliene frega niente di chi sei: guarda le prestazioni". 
 


Tags: allegri spalletti pjanic

Articoli Correlati