Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pizarro si propone al Napoli e avvisa Mourinho

30/05/2021 09:44

Pizarro si propone al Napoli e avvisa Mourinho |  Sport e Vai

Ha una grande stima di Mourinho, ma sa bene che alla Roma - che gli resta nel cuore - servono anche i campioni. David Pizarro parla al Messaggero e rivela che non gli dispiacerebbe affatto seguire il suo maestro Spalletti a Napoli

"Per ora a Napoli ci vado a mangiare la mozzarella, Spalletti ancora non mi ha chiamato per entrare a far parte del suo staff al Napoli, ma certo che ci andrei. Sto facendo il corso di allenatore, quindi sarebbe un’esperienza formativa. Luciano, poco tempo fa, ha invitato tutti i partecipanti al corso a casa sua. Una tenuta bellissima, abbiamo mangiato bene, ma non mi ha chiesto nulla. Con lui ho passato quattro anni a Udine, tre a Roma. Il suo modo di preparare le partite resta unico. In campo succedeva quello che ci trasmetteva in settimana".

Si passa alla Roma e a Mourinho

"Un grande colpo. Ha vinto, ha carisma, ha portato entusiasmo. Alla grande ma come dice Allegri: servono pure i giocatori bravi. La Roma ha una buona base. Serve, e ce lo insegnano a Coverciano, qualità in ogni calciatore: tutti devono essere registi. Ma serve pure carattere, che è un po’ mancato quest’anno, calciatori che ti trascinino dal lunedì al lunedì, gente che faccia capire ai ragazzi che bisogna pensare al calcio, non ai tatuaggi e alle macchine. Dzeko? Lo terrei però serve un altro attaccante titolare, con cui, magari, giocare insieme".

UIltima riflessione su Villar

"Ha grandi potenzialità, è un bravo ragazzo, non è un montato. Si è un po’ rilassato e l’andamento della Roma non lo ha aiutato. Ha bisogno di Mou".


Tags: mourinho Pizarro spalletti

Articoli Correlati