Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pistocchi difende Siebert di Milan-Chelsea. Esplode la bufera social

12/10/2022 11:43

Pistocchi difende Siebert di Milan-Chelsea. Esplode la bufera social |  Sport e Vai

Maurizio Pistocchi va controcorrente e prende le distanze dall'ondata di critiche che sta travolgendo l'arbitro Siebert per come ha diretto ieri sera Milan-Chelsea.

Il giornalista in particolare si è concentrato sull'episodio contestato del fallo in area di Tomori su Mount, che ha fatto sì che venisse concesso un rigore, poi trasformato da Jorginho in gol, per i Blues (oltre all'espulsione del rossonero). Su Twitter Pistocchi si è detto d'accordo con le decisioni del fischietto tedesco: "Serenamente, in tv pur di accontentare i tifosi-clienti si possono dire enormi bugie e grandi stupidaggini. Serenamente", riportando di seguito le regole per cui viene fischiato un rigore e deciso un cartellino rosso.

Ovviamente sono esplose le reazioni al tweet. Un tifoso rossonero celebre come Ringo scrive: "Ciao man [sic], sul rigore-rosso va bene, ma e’ il comportamento di Siebert a dover far riflettere.. Fischi a senso unico per gli inglesi più 9 gialli (di cui 5 nei primi 25 minuti) e un rosso contro il Milan.. E’ difficile giocar così e’ frustrante". Pistocchi ribatte: "Ciao amico mio, se riguardiamo la partita insieme vedremo che ci sono troppi interventi in ritardo: quelli del Chelsea arrivavano sempre un attimo prima… ti voglio bene". Ma il dj e volto di Virgin Radio rintuzza: "Koulibaly ha falciato a “morte” Theo a scopo intimidatorio nei primi minuti ed era un comportamento da super giallo però…".

Poi, Seba fa notare: "L'applicazione del regolamento con questo assolutismo e in forma continuativa x 90 minuti durante tutte le partite, porterebbe a risultati sorprendenti per rigori e numero di giocatori a fine match.Questo sarebbe però un'altro sport: il calcio lei mi insegna che è sport di contatto". E Marco Guidi contesta: "Dove sarebbe la trattenuta? Io vedo una mano appoggiata. Per tenere, le dita si devono piegare. P.S. Il più grande errore di un’analisi è basarsi su fermi immagine, che non restituiscono alcuna dinamica dell’accaduto e il più delle volte ingannano".


Tags: milan Champions League Pistocchi

Articoli Correlati