Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo: Ecco come e quando punterò su Dybala

21/11/2020 23:08

Pirlo: Ecco come e quando punterò su Dybala |  Sport e Vai

Andrea Pirlo commenta la prestazione della Juventus contro il Cagliari ai microfoni di Dazn. Prova convincente per i bianconeri contro i rossoblu, proprio quello che il tecnico aveva chiesto ai suoi alla vigilia della partita.

Juve, le parole di Pirlo

Ecco le parole di Pirlo al termine della partita con il Cagliari:

"Gli interpreti possono cambiare ma il nostro modo di giocare deve essere lo stesso. Abbiamo fatto un'ottima partita, in particolare nel primo tempo. Era importante dominare il gioco e lo abbiamo fatto, è molto importante per le nostre consapevolezze. Tutti, anche chi rientrava dopo tanto tempo, hanno giocato un'ottima partita. Siamo scesi in campo con lo spirito giusto, dovevamo e volevamo vincere questa partita".

Il tecnico della Juventus e la profondità della rosa

Pirlo prosegue poi sottolineando le tante alternative a disposizione:

"Abbiamo tanti giocatori che possono dare strappi nel corso della gara, il problema è che quando dai questi strappi la squadra si allunga e si rischia qualcosina. Arthur? Arriva dal campionato spagnolo dove si gioca in modo completamente diverso, ci vuole tempo per abituarsi e all'inizio ha giocato poco. Ora che si sta abituando sta acquisendo sicurezze. Di qualità nella nostra squadra ce n'è a sufficienza, l'importante è muovere la palla con velocità. Quando giochi con ritmo e ti diverti, tutto diventa più facile. La cosa fondamentale, una volta persa palla, è recuperarla subito, possibilmente nella metà campo avversaria"

Pirlo, Dybala e Ronaldo

Infine due parole su Dybala e Ronaldo:

"Dybala è un attaccante, una seconda punta, quando sarà nella condizione migliore lo metteremo in campo nella sua posizione. È reduce da due settimane non facili, ha preso molti antibiotici per le conseguenze di un vecchio virus, ma stasera quando è entrato ha mostrato buona gamba. Ronaldo? Conoscevo la sua professionalità e disponibilità, solo i grandi campioni come lui possono raggiungere certi risultati. È un esempio per tutti". 


Tags: juventus cagliari andrea pirlo

Articoli Correlati