Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo spiega aspetti positivi contro la Lazio e pensa al Porto

06/03/2021 23:11

Pirlo spiega aspetti positivi contro la Lazio e pensa al Porto |  Sport e Vai

Missione compiuta per Andrea Pirlo. Il tecnico della Juventus ha fatto ruotare i suoi uomini, preservando le energie in vista del match di Champions League contro il Porto. I bianconeri hanno vinto ugualmente, piegando la Lazio e mantenendo vive le speranze di scudetto.

Juve, parla Pirlo

Ecco le parole del tecnico della Juventus dopo la partita a Dazn:

"Siamo partiti male per un nostro errore in un retropassaggio, abbiamo spalancato il gol alla Lazio. Poi però c'è stata una grande reazione di squadra, nonostante le tante assenze abbiamo disputato un'ottima gara. Non ci siamo abbattuti, abbiamo iniziato ad alzare il ritmo e questa è la cosa più importante della partita"

Pirlo e il turnover

Quindi sulle rotazioni scientifiche che hanno dato i frutti sperati:

"Abbiamo pensato alla partita di martedì, avevamo i giocatori contati e anche chi ha giocato, come Cuadrado, aveva un solo allenamento nelle gambe. Per noi era una finale, siamo stati bravi, abbiamo stretto i denti, dimostrando abnegazione e professionalità. Mi è piaciuta molto la disponibilità di tutti, ma soprattutto la reazione. Non ci stavamo a stare sotto in una partita così importante". 

Pirlo e il Porto

Infine su Kulusevski, Morata e soprattutto sul match col Porto:

"Morata ha pagato dei problemi fisici, adesso sta tornando e ci auguriamo che possa far ancora meglio. Kulusevski? Sta reagendo da campione, non dimentichiamoci che ha venti anni e tante pressioni addosso. Ogni passaggio è importante, lui sta dimostrando di essere un grande.  Discorsi particolari per martedì? Per ora mi riposo un po', ho due giorni per dare importanza a questa gara che per noi è fondamentale. La Champions è un obiettivo talmente importante che non possiamo fallire".


Tags: juventus lazio pirlo

Articoli Correlati