Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo presenta la sfida di Parma: Juve, abbiamo un'esigenza

18/12/2020 17:23

Pirlo presenta la sfida di Parma: Juve, abbiamo un'esigenza |  Sport e Vai

Nessuna conferenza stampa, Andrea Pirlo - come di consueto - presenta la prossima sfida di campionato della Juventus ai microfoni dell'emittente ufficiale bianconera. Il calendario propone a Ronaldo e soci la trasferta di Parma, una sfida insidiosa e da cui il tecnico si aspetta risposte confortanti dopo la brutta prova casalinga contro l'Atalanta.

Pirlo sul Parma

Ecco le parole di Pirlo, a cominciare da un giudizio sulla formazione guidata da Liverani:

"È una squadra che sta facendo bene, in particolare da quando ha cambiato modulo. Hanno fatto risultati importanti in campi come Genova e Milano, si stanno riprendendo. Hanno cambiato modo di giocare, con un allenatore nuovo. Bisognerà stare molto attenti, si gioca dopo tre giorni e ci sarà soprattutto da riprendere un po' di forze. Loro proveranno a difendersi e ripartire, hanno giocatori veloci nelle transizioni. Liverani, poi, lo conosco bene. Da giocatore era bravissimo tecnicamente, pensava ancor prima di ricevere il pallone. Da allenatore sta attuando le stesse idee. Gli va dato tempo. Occorrerà far bene le preventive quando saremo in possesso palla e sviluppare bene il gioco".

Pirlo e la condizione della Juve

La sfida con l'Atalanta non ha scalfito le convinzioni del gruppo:

"Abbiamo ancora un po' di rabbia, avevamo fatto una buona partita contro una grande squadra e c'è il rammarico di non averla portata a casa. Non abbiamo sfruttato le occasioni, ma stiamo bene fisicamente, lo abbiamo dimostrato l'altra sera in una gara molto intensa. Non sono preoccupato sotto questo aspetto, ma quando si gioca ogni tre giorni c'è l'esigenza di recuperare alla svelta. Stiamo progredendo in tutte le zone del campo, anche se a volte magari facciamo meglio la fase difensiva e a volte quella offensiva. Stiamo crescendo, comunque".


Tags: juventus parma pirlo

Articoli Correlati