Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pirlo non si dà voti e spiega errore Arthur

21/03/2021 17:24

Pirlo non si dà voti e spiega errore Arthur |  Sport e Vai

Come se non fosse successo niente, o quasi. Se è vero che esiste tutta una gamma di espressioni monotematiche di Pirlo, con la gioia uguale al dolore come smorfia impercettibile sul suo volto, anche le sue parole sembrano le stesse anzi lo sono, nonostante il clamoroso ko con il Benevento. Il tecnico della Juve le ha dette nelle settimane scorse, le ha ripetute ieri e lo fa anche oggi a Sky ma stavolta sembra un disco rotto

Dobbiamo continuare a crederci, dobbiamo continuare il nostro percorso, il nostro lavoro, per cercare di essere sempre lì. L’obiettivo non cambia, bisogna cambiare la testa: la maglia è importante e va sempre onorata”.

Difficile spiegare una sconfitta del genere

Non c’era troppa pressione, c’era il dovere di fare una partita migliore e purtroppo abbiamo fatto una partita brutta. Il nostro obiettivo era vincere giocandola meglio e invece siamo incappati in una giornata storta in atteggiamento e situazione tecniche, e quando giochi così non porti avanti il lavoro bisognava avere calma ma abbiamo sbagliato tanto e purtroppo non abbiamo portato a casa il risultato
 

I rimpianti sono tanti


“Sapevamo di affrontare una squadra che ti costringe a non giocare bene, sono le classiche partite in cui se la sblocchi viene tutto facile. Se non riesci diventa una partita brutta. Dovevamo avere un atteggiamento diverso, cercare la voglia di raggiungere il risultato perché potevamo accorciare. Ora avremo due settimane per ragionare”.

Il passaggio di Arthur Pirlo non l'avrebbe mai fatto


“Ha commesso un errore non da lui, strano perché non ha visto l’avversario. Era più facile lo scarico sul portiere, il passaggio orizzontale davanti all’area è pericoloso. È un errore di leggerezza, come ne abbiamo commessi tanti. Non bisogna prendere uno schiaffo sempre per reagire. Mi sembra prematuro parlare del derby, ci sono due settimane davanti e con tanti giocatori in nazionale. Un voto? Non mi giudico, lo fate già voi in tanti e spetta a voi”.


Tags: juventus pirlo benevento

Articoli Correlati