Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pippo Inzaghi: Vi dico come finirà il Napoli

27/02/2021 13:34

Pippo Inzaghi: Vi dico come finirà il Napoli |  Sport e Vai

Non potrà sedersi in panchina perchè squalificato ma vivrà il derby col Napoli con l'intensità di sempre Pippo Inzaghi. All'andata ci fu l'abbraccio con l'amico di mille battaglie Gattuso e alla fine vinsero gli azzurri, stavolta prima della gara i due allenatori non si incontreranno

“E’ un ottimo allenatore - dice Inzaghi di Gattuso - ha una grande squadra e un ambiente straordinario alle spalle. Lo avrei salutato volentieri, dispiace non essere in panchina. Sono sicuro che il Napoli andrà in Champions League visto che non avrà più impegni nelle coppe. Andremo al Maradona per giocarcela come sempre, ribattendo colpo su colpo senza perdere la nostra fisionomia. Se pensassimo solo a difenderci non faremmo mai risultato. Abbiamo un’identità precisa e vogliamo mantenerla, servirà la partita perfetta. Le ultime partite sono state fatte molto bene, affrontiamo una sfida difficilissima ma non vediamo l’ora di giocare”.

Mancherà un pilastro come Glik in difesa e Pippo sa che vincere a Napoli sarebbe un'impresa

 “E’ molto difficile, quasi impossibile, è bene che ce lo mettiamo in testa. Ciò che mi interessa è l’atteggiamento della mia squadra, il fatto che sia propositiva e che provi a sovvertire i pronostici. Al di là che si vinca, si perda o si pareggi è questa la cosa più importante. Il Napoli ha un attacco che è tra i migliori del campionato, due settimane fa ha battuto la Juve e questo non va dimenticato. Siamo consapevoli che quando siamo al 100% possiamo sovvertire i pronostici, sperando però che il Napoli al tempo stesso non sia al meglio. Sarebbe una grandissima soddisfazione per parlare di sfida equilibrata, i tempi però credo che non siano ancora maturi per parlare in questi termini. Speriamo di renderla equilibrata con il lavoro, un girone fa è andata proprio così. Fummo puniti da un capolavoro di Insigne e da giocate dei singoli. Avremo poco da perdere, voglio che la squadra abbia coraggio per mettere in difficoltà il Napoli”.

 


Tags: napoli INZAGHI gattuso

Articoli Correlati