Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli vuota il sacco su Ibra, Dybala, Adli e annuncia un addio inatteso

04/07/2022 15:18

Pioli vuota il sacco su Ibra, Dybala, Adli e annuncia un addio inatteso |  Sport e Vai

Qualcuno già è arrivato ma il Milan non si ferma sul mercato. Lo fa capire chiaramente Pioli nella sua prima conferenza stampa nel giorno del raduno

"Abbiamo delle idee sul mercato. Ora dobbiamo valutare bene ciò che c'è. È rientrato Pobega dopo un campionato eccezionale, è un giocatore forte che ci darà fisicità in tante partite, ha belle caratteristiche, può fare bene.  È arrivato Adli che è un giocatore interessante. Tecnicamente valido, molto capace nello smarcarsi e nel giocare il pallone in avanti cercando i compagni in profondità. È da capire la posizione in cui può essere sfruttato al meglio. Cercherò di capire in quale posizione usarlo di più, anche se noi non siamo legate alle posizioni fisse e lui è uno dinamico"

Su Ibrahimovic parole chiare


"Sapete quello che penso su di lui. L'ho sentito stamattina. Sta bene e sta recuperanddo da un infortunio abbastanza importante. Mi auguro di poter lavorare ancora con lui perché è un campione in toto".

Dopo un pensiero su Leao ("Può fare ancora qualcosa in più, ma è normale perché ha 23 anni. Quest'anno è andato in doppia cifra e potrà essere ancora più incisivo in fase offensiva. Può spaccare le partite") si pensa alla Champions


"L'esperienza dell'anno scorso ci ha insegnato tanto. Non ci è mancato tanto per essere competitivi. Non possiamo pensare ad un Milan in grado di vincere la Champions; non mi piace parlare di budget, ma se Liverpool e City spendono 100 milioni solo per un giocatore è difficile competere. Sono sicuro che noi siamo cresciuti tanto. La nostra ambizione è essere competitivi anche in Europa; aspetteremo il sorteggio del 25 agosto"

Inevitabile parlare della attesa per i rinnovi di Maldini e Massara


"L'ho vissuta con molta serenità, abbiamo continuato a lavorare e li ho visti sempre sereni e positivi. Il club ha sempre dimostrato compattezza e si va sempre di più in questa direzione".

Poi un annuncio sul preparatore dei portieri


"Dida ci ha comunicato l'esigenza di tornare in Brasile e sarà sostituito. Lo ringrazio perché ha dato un grandissimo contributo"..

Ultimo pensiero su Dybala: è sostenibile nel suo calcio?


"Tutti i giocatori bravi e disponibili a giocare di squadra sono utili per giocare nel Milan".


Tags: ibrahimovic dida pioli

Articoli Correlati