Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Una delle migliori prestazioni del Milan, ecco che penso del gol annullato

19/12/2021 23:21

Pioli: Una delle migliori prestazioni del Milan, ecco che penso del gol annullato |  Sport e Vai

Stefano Pioli non vuol sentir parlare di Milan in calo di condizione. Per l'allenatore, anzi, è stata una delle migliori uscite stagionali del Milan:

"Non siamo stanchi, l'abbiamo dimostrato stasera. Potevamo giocare con più qualità, ma abbiamo fatto una partita sotto il profilo dell'energia, dell'aggressività contro una squadra forte come il Napoli. A me il Milan è piaciuto. Ci è mancata la giocata giusta, la giocata vincente. Per me è stata una delle partite più belle dell'ultimo periodo. Il rimpianto è per il gol preso dopo 5' e per qualche pallone perso in malo modo. Ma nel complesso abbiamo giocato una partita vera, seria, energico. In questo momento ci manca un pizzico di qualità".

Quindi sulla mancanza di lucidità in attacco e sul gol annullato a Kessie:

"Gli impegni sono tanti, ma non ho visto una squadra stanca né fisicamente, né mentalmente. Abbiamo rischiato poco, negli ultimi 25 metri c'è mancato il guizzo. Solo Messias è andato nell'uno contro uno, potevamo far meglio in altre zone del campo. Il gol annullato a Kessie? Un giocatore che è per terra, che non fa niente per intervenire, come fa a danneggiare il difensore? Spiace, avremmo meritato di non perdere questa partita. Adesso lecchiamoci le ferite e prepariamoci alla sfida di mercoledì".

Potendo rigiocarla, Pioli rifarebbe le stesse scelte:

"Non mi rimprovero nessuna scelta di formazione. Giroud non era pronto per fare 90', aveva fatto due allenamenti con noi in settimana. Ho fatto i cambi quando li ho ritenuti opportuni e le scelte stavano per premiarci. Buttar palla in area per Ibra e Giroud? Farlo troppo presto ci avrebbe reso prevedibili". 


Tags: milan napoli stefano pioli

Articoli Correlati