Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli svela il capitano e ammette: Milan in emergenza, ma abbiamo un vantaggio

04/10/2022 21:17

Pioli svela il capitano e ammette: Milan in emergenza, ma abbiamo un vantaggio |  Sport e Vai

Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League del Milan sul campo del Chelsea. Un match cruciale per le ambizioni europee dei rossoneri, anche se l'allenatore ammette che la situazione è di emergenza:

"Al di là della classifica, ci aspetta una partita difficile. Il Chelsea avrà un approccio forte, determinato. Ma abbiamo le qualità per mettere in difficoltà un avversario così forte. Gli infortuni? Il calendario fitto non ci aiuta, ma sono cose che succedono. Sono accompagnato da professionisti capaci, troveremo soluzioni".

Dal tecnico del Milan parole di stima per Potter:

"Una grande sfida come quella di domani sera permetterà di capire a che punto siamo arrivati e sicuramente di crescere. Conosco Potter, l'ho seguito al Brighton l'anno scorso. Propone un calcio offensivo, è al Chelsea da due partite e ha cambiato posizione in campo ai suoi, cosa un po' strana per un nuovo. Lui però è abituato a far così. Il cambio in panchina ci ha permessso di lavorare molto più su di noi che in funzione degli avversari".

Infine un'indicazione sul capitano:

"Abbiamo diversi leader. Bennacer lo è a livello tecnico e caratteriale, per l'esempio che dà, è sicuramente tra i leader della squadra. Non dimentichiamoci che il Chelsea ha vinto la Champions poco più di un anno fa, quando c'era ancora Giroud, e si è rinforzato ulteriormente. L'obiettivo è quello di metterli in difficoltà".

 


Tags: milan chelsea stefano pioli

Articoli Correlati