Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli rivela cosa ha detto alla squadra dopo ko dell'Inter a Bologna

30/04/2022 13:24

Pioli rivela cosa ha detto alla squadra dopo ko dell'Inter a Bologna |  Sport e Vai

Il traguardo è là, a quattro passi. Ma sono passi difficili, pericolosi e ricchi di insidie. Stefano Pioli sa bene di non aver vinto lo scudetto a Bologna grazie al regalo di Radu e che ora tocca al suo Milan non sbagliare niente. Quel destino che è passato di mano in mano in questi mesi è ora in quelle del tecnico e del suo gruppo. Primo step la Fiorentina, tra i più pericolosi secondo Pioli che alla vigilia dice

Credo che ora conti tutto, testa e tecnica, poi dopo le partite sono spesso decise da episodi e ci devi mettere qualcosa in più dell'avversario, che sia tecnica, intuito, ferocia. È quello che vogliamo fare ora. È sbagliato pensare alle prossime 4, dobbiamo pensare a quella di domani. Noi abbiamo sempre pensato che la cosa migliore è concentrarsi sulla prossima partita. Ho visto generosità, impegno e attenzione. E sono le cose che ci serviranno. Abbiamo bisogno di energia, giochiamo un calcio che richiede intensità e dispendio di fatica, ma poi dobbiamo essere lucidi nel capire la partita. 

Lo scudetto è un pensiero ancora lontano

Non ci sono altri pensieri: non stiamo pensando al 22 maggio, ma a domani. E così deve essere. I pronostici sono cambiati di settimana in settimana, quindi quello che conta è dare il meglio domani contro una squadra che gioca un bel calcio, intenso, aggressivo e veloce. Se facciamo la prestazione da Milan abbiamo più possibilità di ottenere i tre punti

Certo dopo il ko dell'Inter a Bologna è cambiato tutto ma a chi chiede cosa ha detto alla squadra il tecnico il mattino dopo, Pioli risponde così

"È stato l'unico giorno che non ho parlato con la squadra. Cosa ha detto Ibra? Parla tutti i giorni con i suoi compagni, ma non credo che giovedì abbia riunito la squadra per parlare. Credo che giovedì fosse il giorno peggiore per dire certe cose"

L'impressione è che il Milan sia sempre stato sottovalutato


"Non mi interessa neanche tanto se siamo apprezzati o meno fuori, ma ciò che pensiamo noi: noi pensiamo di valere questi risultati".

Pioli ha una certezza in più

Dobbiamo ripartire dai due gol fatti, perchè in quelli c’è tanto delle nostre caratteristiche. Da Leao, alla scivolata di Giroud, al recupero di Giroud, a Ibrahimovic e Tonali che ci ha creduto e ha fatto gol. Dobbiamo guardare ai due gol contro la Lazio.

Italiano è un brutto cliente

"L'anno scorso a Spezia è stata la nostra peggior prestazione del campionato. In settimana ho rivisto la partita dell'andata contro la Fiorentina, abbiamo commesso tanti errori individuali. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, noi dovremo fare le giocate giuste per mettere in difficoltà la Fiorentina".

Mancheranno solo Florenzi, Kjaer e Daniel Maldini. Bennacer è recuperato

Ha avuto un problema alla caviglia, da ieri si allena con la squadra e sta bene. Da me, dai miei dirigenti e dai compagni sicuramente non è sottovalutato. Sa interpretate bene le due fasi, è un centrocampista completo

Contro Inter e Lazio il Milan ha preso gol dopo pochi minuti

“È qualcosa su cui dobbiamo pensare bene e capire bene. Ci abbiamo lavorato. L’approccio deve essere più attento e deciso. Chiaro che non possiamo chiudere subito le partite, ma almeno tenere un equilibrio iniziale è molto importante"


Tags: milan scudetto pioli

Articoli Correlati