Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli rivela condizioni Ibra e fa chiarezza sul giallo-Lazetic

18/02/2022 12:05

Pioli rivela condizioni Ibra e fa chiarezza sul giallo-Lazetic |  Sport e Vai

Ve lo farete nemico se parlate di partita facile per il Milan a Salerno. Pioli non si fida della Salernitana, avversario di domani all'Arechi, e invita a stare tutti sul pezzo. Il tecnico rossonero dice

"Ci sono più incognite del solito rispetto all'andata. Abbiamo avuto una settimana più incentrata sulle nostre situazioni perché il cambio di allenatore ci impedisce di capire come staranno in campo. Arrivano comunque da due risultati positivi, sarà una partita da affrontare con grande determinazione e concentrazione.  Abbiamo capito dopo il derby vinto nel finale che se giochiamo con continuità e stiamo dentro ad ogni partita abbiamo le carte in regole per vincere. In ogni partita dobbiamo mettere dentro i nostri principi di gioco".

Il tecnico rossonero non teme la pressione da primato

"La classifica non è ancora veritiera visto che Inter e Atalanta devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. La pressione c'è, ma la squadra è pronta per reggerla.  Nei miei giocatori vedo molta positività, molta fiducia e concentrazione.

Solita musica su Ibrahimovic

"Sta sicuramente meglio, se non domani o domenica ricomincerà a correre e poi valuteremo la sua condizione. Non sappiamo ancora quando potrà rientrare in gruppo. Rebic sta meglio. Il minutaggio con la Samp lo ha aiutato, è entrato bene anche se gli è mancata la giocata vincente. È un giocatore molto importante per noi e ci darà il suo apporto"

Ora che la squadra è quasi al completo ci sarà da motivare chi non gioca

"Per noi è normale dare il massimo giorno per giorno, i giocatori sanno che è così che possono mettermi in difficoltà. Non avremo tantissime partite, ma dopo la Salernitana ne avremo 3 in 10 giorni. Ci sarà come sempre spazio per tutti, tutti stanno bene e sono pronti. Per un allenatore la cosa fondamentale è avere la disponibilità di tutti i giocatori. Al Milan c'è voglia di mettermi in difficoltà in allenamento. Dobbiamo insistere così se vogliamo restare in alto"

Non preoccupa neanche la questione-Kessie, dopo la contestazione di San Siro

Ho visto Franck sereno e tranquillo. La situazione è positiva. Tutto il gruppo è compatto.

Una riflessione anche sul ko dell'Inter in Champions

"Credo che sia stato un risultato netto, ma solamente nel risultato; l'Inter ha dimostrato di essere molto vicina a una delle squadre più forti d'Europa.  Le inglesi sono le più forti, ma le italiane stanno crescendo bene. Noi tra le prime 16 squadre più forti d'Europa? No, perché non abbiamo passato i gironi. Le 16 squadre più forti d'Europa stanno giocando gli ottavi. Oggi siamo molto più forti rispetto a quando abbiamo affrontato l'inizio dei gironi di Champions League e mi sarebbe piaciuto affrontare adesso le prime partite di Champions. Sarà importante tornarci"

Due i ballottaggi della vigilia, tra Kessie e Bennacer in mediana e tra Saelemaekers e Messias sulla trequarti

Da Messias mi aspetto tanto, può essere ancora più determinante. Si sta inserendo bene. Che differenza c'è tra Bennacer e Kessie? Sono centrocampisti completi che possono fare bene entrambe le fasi. Bennacer è molto esplosivo, Kessie è più fisico. Sono due giocatori completi e di qualità

I tifosi aspettano ancora di vedere le qualità di Lazetic

Appena arrivati i giocatori fanno dei test. Marko ha bisogno di un lavoro personalizzato, gli serve una settimana dieci giorni per rimettersi al pari della squadra, è indietro di condizione. È un ragazzo interessante, ha belle caratteristiche, ma che dobbiamo ancora scoprire totalmente".

C'è spazio anche per una riflessione su Maignan

"Non sono sorpreso. Fin dal primo giorno ha dimostrato di essere molto curioso e voglioso di lavorare. Ha una grande personalità, servono giocatori e persone come lui in un gruppo così giovane". 


Tags: milan pioli Lazetic

Articoli Correlati