Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli raggiante: possiamo toglierci delle soddisfazioni

01/12/2021 23:12

Pioli raggiante: possiamo toglierci delle soddisfazioni |  Sport e Vai

Una vittoria fondamentale per riprendere il passo, e mandare un messaggio chiaro a Inter e Napoli: noi ci siamo, e ce la giochiamo fino alla fine. È il riassunto del 3-0 inflitto dal Milan al Genoa al termine di una partita completamente dominata dai rossoneri. E Pioli è inevitabilmente soddisfatto.

"È una stagione che può darci soddisfazioni, non so dove possiamo arrivare ma stasera abbiamo giocato con intensità per tutta la gara, noi non siamo una squadra in grado di fare il compitino, non siamo così superiori agli avversari. Ma se ci mettiamo qualcosa in più tutti possiamo giocare le partite con questa convinzione e con questa fiducia".

Inevitabile anche qualche parola su Messias, protagonista della serata, e sul solito Ibrahimovic.

"Il suo ritorno al Milan ha migliorato le cose, ma anche i compagni sono stati bravi a recepire le sue motivazioni. L'importante è continuare a lavorare bene insieme, è una stagione che può darci soddisfazioni e che non sappiamo dove potrà portarci perché gli avversari sono forti. Se non abbiamo il pallone dobbiamo correre tutti per riconquistarlo il prima possibile. Oggi lo abbiamo fatto bene. Oggi Krunic, Messias e Diaz sono stati bravi a non dare punti di riferimento. L'importante non è chi c'è, ma avere le posizioni coperte. Ho la fortuna di avere tanti giocatori forti e tutti sono titolari. Messias ha avuto più tempo a disposizione per ambientarsi, soprattutto perché è arrivato con qualche problema. Era però il giocatore che aspettavo. Sono convinto che possa crescere ancora, le qualità ci sono. E oggi ha fatto due gol di qualità importante".


Tags: milan serie a pioli

Articoli Correlati