Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Non possiamo regalare un gol a partita, farò dei cambiamenti

11/12/2021 23:16

Pioli: Non possiamo regalare un gol a partita, farò dei cambiamenti |  Sport e Vai

Stefano Pioli è scuro in volto dopo lo striminzito pareggio acciuffato dal Milan nel recupero sul campo dell'Udinese. Il tecnico rossonero parla ai microfoni di Sky ed evidenzia quelle che sono state le mancanze dei suoi:

"Non siamo riusciti ad avere quella lucidità, quella precisione nelle scelte che doveva servire a scardinare una difesa così ben compatta. Se continuiamo a regalare gol le difficoltà aumentano, non abbiamo creato tante occasioni ma in area ci siamo arrivati. Potevamo pareggiarla prima e magari provare a vincerla. Purtroppo stiamo subendo gol quasi tutti da palle perse, dovremmo essere più lucidi ad aprire il gioco in modo diverso, a non concedere certe situazioni quando il pallone è tra i nostri piedi. Le ultime due prestazioni non sono state esaltanti, possiamo far meglio ed evitare certi errori".

L'imperativo adesso è rivedere alcune situazioni:

"Nelle ultime partite abbiamo perso compattezza in fase difensiva, dobbiamo sistemare alcune situazioni dal punto di vista tattico. Non credo dipenda da errori individuali, il gol preso stasera è figlio di una scelta sbagliata. Ci deve essere più attenzione e qualità nelle nostre giocate. Se mi rimprovero qualche errore nelle scelte? Col Liverpool abbiamo speso tanto, era giusto dare un po' di spazio a chi ne aveva di più".


Tags: udinese milan stefano pioli

Articoli Correlati