Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: La Champions era un sogno, Brozovic migliori mentalmente

07/04/2017 13:51

Pioli: La Champions era un sogno, Brozovic migliori mentalmente |  Sport e Vai

CONFERENZA PIOLI INTER - Ripartire subito dopo il ko contro la Sampdoria a San Siro. E' questo l'imperativo per l'Inter e per Stefano Pioli in vista della gara di domenica (ore 15.00) contro il Crotone. "La Champions era un sogno quasi impossibile, e anche se la matematica non ci condanna, a questo punto è davvero proibitiva raggiungerla". Così Stefano Pioli in conferenza stampa al Suning Training Centre a due giorni dalla trasferta allo stadio Ezio Scida di Crotone. "Molto spesso ci si dimentica del percorso che abbiamo fatto - prosegue il tecnico - anche se nelle ultime due partite abbiamo rallentato, siamo consapevoli della nostra forza e possiamo tornare a vincere con qualità. Adesso è il momento di dimostrare il nostro valore, da me ai calciatori, dopo le legnate è ora di far vedere chi è da Inter".

Una flessione che coincide con i gol subiti dalla squadra, e che Pioli giustifica con un atteggiamento tattico errato: "Lunedì non abbiamo tenuto le distanze giuste, e ci siamo allungati esponendoci alle loro ripartenze. E' chiaro che poi qualche duello individuale lo si può anche perdere. Ora dobbiamo ritornare lucidi e trasformare la delusione in rabbia e voglia di riscatto. Brozovic? Lui ha fatto un errore gravissimo, perchè un fallo di mano così ingenuo ci è costato caro ai fini del risultato. Però è un gran calciatore ed è importante per l'Inter. Deve trovare il giusto equilibrio mentale. Per domani non ho ancora deciso se schierarlo o meno".

C'è il rischio di poter sottovalutare una squadra di bassa classifica come il Crotone, ma Pioli non ha dubbi a riguardo: "Non accetto che si dica che il Crotone abbia più motivazioni di noi, perchè non è così. Noi abbiamo tanto da dire e da dimostrare, e dopo aver raccolto un punto con Torino e Sampdoria escludo categoricamente un calo di attenzione. Anzi, ci sarà voglia di rivincita e solo dopo penseremo al derby. Joao Mario? Lui è un calciatore completo che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma se non gioca tanto ultimamente è perchè non ha una forma eccezionale e c'è chi sta meglio di lui".

Valter Spada


Tags: inter conferenza pioli

Articoli Correlati