Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Inter, credi all'Europa League! La società è con me

20/04/2017 14:15

Pioli: Inter, credi all'Europa League! La società è con me |  Sport e Vai

INTER CONFERENZA PIOLI - La delusione per il pareggio nel derby è ancora cocente in casa Inter. I nerazzurri falliscono l'appuntamento con la vittoria dal 12 marzo scorso, quando a San Siro rifilarono un clamoroso 7-1 all'Atalanta. Stefano Pioli in conferenza stampa al Suning Training Centre spiega come ripartire, malgrado gli stop inattesi della sua squadra, che ora dovrà affrontare la Fiorentina al Franchi(campo storicamente indigesto all'Inter).

INTER CONFERENZA PIOLI - "Sono fiducioso e confido nei miei ragazzi per questo finale di stagione - assicura Pioli - vogliamo piazzarci in una posizione migliore. L'Europa League deve essere l'obiettivo per l'Inter e faremo di tutto per conquistarlo. Non siamo tanti punti dietro alle nostre rivali, e schiererò la miglior formazione possibile sotto l'aspetto tattico, fisico e mentale. Sul derby: Siamo stati in partita e bisognava essere più accorti in situazioni di palle inattive; le ripartenze andavano gestite meglio e dovevamo chiudere prima la partita, ma chi ha giocato ha dato il massimo".

INTER CONFERENZA PIOLI - Il tifoso interista ha ancora in mente la grande cavalcata del 2010 con Mourinho in panchina e i suoi discorsi nello spogliatoio erano determinanti per i calciatori: "Ma voi non sapete quello che io ho detto ai miei ragazzi dopo Crotone - ammonisce Pioli - a parlare siamo tutti bravi. Per fortuna io valuto l'operato dei dirigenti che ho alle spalle anche nei momenti di difficoltà e posso garantirvi che ho il pieno appoggio della società. Ora basta chiacchiere, servono i fatti. A partire dalla gara di sabato sera a Firenze, dove sarà fondamentale per l'Inter tornare a casa con i 3 punti".

Valter Spada


Tags: serie a inter conferenza pioli

Articoli Correlati