Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli fa chiarezza sui tanti infortuni e recupera un asso

24/09/2021 13:40

Pioli fa chiarezza sui tanti infortuni e recupera un asso |  Sport e Vai

Ha imparato anche lui a gestire i cinque cambi, la grande novità delle ultime stagioni e ora Pioli sa che è una risorsa importante. Il tecnico del Milan parla alla vigilia della gara con lo Spezia e dice

Domani è una gara importante, dobbiamo mettere in campo come sempre la squadra migliore. E' importante chi inizia la partita, ma è ancora forse più importante chi entra dopo. Le qualità dei giocatori fanno la differenza. Per fortuna abbiamo tanti giocatori di qualità.

La bella notizia si chiama Giroud

"Verrà convocato. L'ho visto bene, sarà della partita, vedremo se dall'inizio o a partita in corso. Anche  Pellegri ha caratteritische che possono essere importanti per noi". 

Il neo di questo inizio di stagione scintillante sono gli infortuni

"Dall'inizio della stagione abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, cioè Kessie e Krunic. Gli altri sono stati infortuni da affaticamento. Calabria domani sarà disponibile. Gli altri sono stati traumi che hanno portato a infiammazioni. Messias è arrivato con qualche problema, ma ora li sta superando. Spiace non avere tutti a disposizione, ma ho una rosa forte. Anche i giocatori nelle interviste dicono di poter vincere ogni partita. Siamo giovani, ma siamo cresciuti tanto a livello di maturità"

Pioli non è sorpreso dal primato del Napoli

Mi aspettavo questo Napoli, è cambiato poco e ha aggiunto Anguissa che è forte. E' tra le migliori squadre del campionato, ha una rosa profonda. Che il Napoli fosse una pretendente per lo scudetto me l'aspettavo. La concorrenza per i primi quattro posti sarà tanta. Sono contento della mia squadra, la rosa è di alta qualità e ho tante soluzioni

Tra le difficoltà della partita di domani ce n'è una che riguarda il campo

"Non so le misure, ma in campo ti accorgi che il campo di La Spezia è un po' più piccolo. Sarà una gara di grande intensità, dovremo occupare bene gli spazi. Dovremo essere lucidi e veloci, lo cercheranno di toglierci il tempo delle giocate".

Come capita quasi sempre c'è spazio anche per un consiglio a Leao

L'ultimo tassello sarà diventare più concreto a livello di assist e gol. E' migliorato tanto, è sempre più dentro la partita, gli manca questo tassello che è molto importante". 


Tags: milan pioli giroud

Articoli Correlati