Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli fa chiarezza su Maignan e dice: Non è scontato che giochi Tatarusanu

21/10/2022 11:25

Pioli fa chiarezza su Maignan e dice: Non è scontato che giochi Tatarusanu |  Sport e Vai

La prima volta col Monza in A ha un sapore speciale anche per Pioli, ma l'effetto-nostalgia per la presenza di Berlusconi ("Non mi ha chiamato in questa settimana. In passato sì, abbiamo parlato di calcio in generale e lui esprimeva le sue idee a livello tattico, tra cui quella del non giocare da dietro")  e Galliani non c'entra. Il tecnico del Milan vuole la conferma che in campionato la sua squadra sia più forte delle avversità (leggasi ennesimo stop di Maignan) e spera in un gioco di incroci favorevoli sugli altri campi per riprendersi la vetta della classifica.

Dovrà farlo senza Maignan:

"Siamo dispiaciuti per Mike: abbiamo valutato tutto il possibile, lui voleva giocare a Verona, avevamo controllato tutto, ma si è fatto male. Non è lo stesso muscolo ma questo problema lo terrà fuori almeno fino a gennaio. Sono situazioni che possono capitare, ma ho a disposizione un gruppo forte con i recuperi di Kjaer e De Ketelaere.

Il tecnico rossonero preannuncia il turnover in vista del ciclo di fuoco, con 7 gare in 22 giorni ("Non è scontato che non turni anche Tatarusanu, 7 partite sono tante anche per un portiere") ma non teme che il pensiero della Champions di martedì possa distrarre la squadra


"Non lo temo. Ho visto giocatori molto motivati e attenti, non abbiamo parlato di Zagabria; conosciamo le difficoltà e le insidie di domani. Calendario favorevole? Non ci ho pensato, se ci pensassi partirei col piede sbagliato: non puoi sottovalutare nessuna partita. Il calendario lo rendi più o meno agevole con il tuo livello e la tua qualità. A Verona non siamo stati squadra compatta, non c'entra la condizione fisica: eravamo 5 dietro e 5 avanti e davamo la sensazione di essere meno performanti

Presto ci sarà più spazio anche per i nuovi

 

"Vranckx, Dest, Thiaw e Adli più passa il tempo più si integrano e dimostreranno quando sarà il loro valore. Sono contento della prestazione di Adli a Verona: credo gli sia servita tanto questa esperienza e potrà fare ancora meglio".

Qualche rimpianto per i punti lasciati per strada, infine, c'è

Il calendario è completamente diverso rispetto alle prime dell'anno scorso; secondo me meritavamo di raccogliere qualcosa in più, come con il Napoli per esempio. Poi ci sono state qualche situazione negativa che va migliorata. Il nostro livello deve essere sempre alto"


Tags: milan pioli Maignan

Articoli Correlati