Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli dice tutto su rinnovo Theo, gol di Giroud e condizioni Ibra

12/02/2022 09:35

Pioli dice tutto su rinnovo Theo, gol di Giroud e condizioni Ibra |  Sport e Vai

Il calendario sorride: mentre Inter e Napoli si scornano tra loro il Milan aspetta due gare sulla carta abbordabili, domani in casa con la Samp e poi contro la Salernitana. Pioli rivendica di non aver mai perso fiducia e dice

"Il pessimismo a Milanello non c'è mai stato, abbiamo sempre lavorato con fiducia. La forza del gruppo è continuare a farlo quando i risultati non vengono, è facile farlo quando si vincono le partite. Continuiamo a pensare di partita in partita, siamo chiaramente soddisfatti delle ultime due gare.  Sono convinto che, al di là dei risultati delle altre e della nostra partita di domani, la squadra è molto più consapevole e matura rispetto a uno o due anni fa. Ma è normale che sia così. E' una squadra giovanissima ed è cresciuta"

Sul rinnovo di Theo, che ha firmato fino al 2026, grande soddisfazione:

"Credo che sia un bellissimo segnale di un club che ha una visione per presente e futuro. Theo e il Milan hanno voluto fortemente il rinnovo del contratto, segnale importante per tutto l'ambiente. Avere giocatori che sentono questo senso di appartenenza, di un club che programma il presente e il futuro, significa che il percorso può dare stabilità a un club che vuole tornare ai massimi livelli".

Giroud è tornato a segna ma lo fa solo a San Siro

"I grandi numeri difficilmente sbagliano, ma penso sia più casuale che altro... Mi viene in mente la sua partita ad Empoli. Ora sta bene fisicamente e mentalmente, ma è importante che la squadra continui a proporre un calcio offensivo per esaltare le qualità degli attaccanti. Ibra? Sta lavorando a parte, ci vuole ancora qualche giorno".

Il Milan non vince in casa dal 6 gennaio

"Per il nostro modo di giocare mi aspetterei un bilancio più equilibrato in casa e in trasferta, ma così non è. Dobbiamo cercare di ottenere punti pesanti in casa sfruttando anche i nostri tifosi. Quando tornerà a vincere qualcosa il Milan? Per tornare a vincere mancano 15 partite e sono tante: dobbiamo pensare di fare più punti possibili. In questo momento tra il vincere e il non vincere il gap sembra sottile, quindi saranno i dettagli a fare la differenza. Vedo i giocatori motivati in tutto e per tutto. Siamo riusciti a creare un ambiente molto positivo e molto serio per dare il massimo in ogni istante. Vedere giocatori così motivati e così felici è molto importante".

Poi si passa ai singoli, dalla situazione di Kessie al momento di Kalulu


"Kessie è un titolare del Milan, come lo sono tutti gli altri. Non sono d'accordo con le critiche per le ultime prestazioni di Kessie. Sono convinto delle sue qualità tecniche e morali. Bennacer? Lui e Tonali hanno lavorato molto bene nel derby, è un giocatore importante per noi. Kalulu poi è un titolare. Le sue prestazioni lo hanno dimostrato ampiamente, gioca con forza e coraggio. Ormai non mi sorprende più. Appena ho visto Pierre non. pensavo potesse arrivare così presto a questi livelli, ma ha mezzi fisici e di letture importanti"

Domani di fronte ci sarà la Samp dell'ex rossonero Giampaolo

"La sua impronta si vede già, è una squadra che vuole palleggiare. Hanno delle belle caratteristiche e dei bei giocatori offensivi. Giampaolo sarà molto motivato, perché è un grande allenatore e vuole risollevare le sorti di una grande società come la Sampdoria".

 


Tags: milan pioli Theo Hernandez

Articoli Correlati