Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Complimenti al gruppo, ma uno ha fatto una prova strepitosa

06/01/2022 21:19

Pioli: Complimenti al gruppo, ma uno ha fatto una prova strepitosa |  Sport e Vai

Stefano Pioli sottolinea i meriti del suo Milan che, nonostante l'emergenza, ha piegato piuttosto nettamente la Roma. Lucida come sempre l'analisi del tecnico rossonero a fine partita ai microfoni di Dazn:

"Ero sicuro che avevamo fatto una buon lavoro durante la sosta, alla squadra serviva rifiatare e lavorare con la dovuta intensità. È un periodo particolare, bisogna essere preparati perché ci sono imprevisti. Ho avuto un bellissimo segnale dalla squadra. Leao e Rebic? Sono importanti, hanno caratteristiche diverse dagli altri. Da sempre le qualità singole possono fare le differenza, abbiamo fatto una buona partita. Tutti lavorano tanto, è un piacere allenare questi ragazzi. Sono generosi e vogliono imparare. Sono soddisfatto, ma dobbiamo concentrarci subito. Siamo in pochi e abbiamo presto un'altra partita".

Quindi sul ruolo adatto per Kalulu e sulla crescita di Tonali: 

"La sua posizione migliore sarebbe in una difesa a tre, sul centrodestra. Ha una personalità incredibile, può sbagliare qualcosa ma ci passa sopra. È forte, intelligente, non mi sorprende più. Sono contento per lui e Gabbia, si sono fatti trovare pronti contro avversari forti. Ma queste prove sono importanti solo se sapremo replicarle, è la continuità a fare la differenza. Vogliamo migliorare il punteggio dello scorso anno, siamo partiti bene e dobbiamo concentrarci sulla prossima gara. Tonali? Partita strepitosa. Non so quanti 2000 siano a quel livello, giocando con tanta continuità e qualità. Sempre molto attento, sta crescendo e ha ancora margini di crescita, sta dimostrando di essere importante".


Tags: Roma milan stefano pioli

Articoli Correlati