Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Commesso errore grave, Klopp mi ha fatto confessione su San Siro

07/12/2021 23:43

Pioli: Commesso errore grave, Klopp mi ha fatto confessione su San Siro |  Sport e Vai

Stefano Pioli è amareggiato per l'esito della sfida di San Siro contro il Liverpool. Milan fuori dalla Champions, anzi fuori da tutto: il sospirato ritorno nell'Europa che conta dei rossoneri è già finito. Ecco le parole dell'allenatore a Sky:

"Sapevamo le difficoltà del girone e della sfida di stasera. Non siamo riusciti a dare grande ritmo alla gara, purtroppo non è stata la nostra partita migliore. Il rimpianto maggiore è che meritavamo qualcosina in più nelle gare casalinghe con Atletico e Porto, nel nostro percorso però ci sta di incontrare difficoltà a certi livelli. Abbiamo visto come si gioca in Europa, cosa serve per fare strada. Siamo delusi, volevamo andare avanti, cercheremo di fare tesoro di questa avventura". 

Capello chiede come mai a gara in corso il Milan non abbia provato a cambiare canovaccio:

"In effetti potevamo sfruttare di più la presenza di Zlatan, in tante occasioni abbiamo giocato palla dietro quando invece potevamo andare avanti. Questo ha dato modo al Liverpool di posizionarsi in difesa e di pressarci molto di più, come in occasione del gol dell'1-2. Avere più soluzioni ci darà vantaggi quando vorremo essere maggiormente aggressivi. Onestamente pensavo che il Porto potesse essere meno forte, la realtà è che abbiamo affrontato squadre più abituate a giocare in Champions e a questi livelli. Stasera potevamo avere più qualità, nel primo tempo abbiamo fatto bene, fino al gol del pari abbiamo concesso poco. Il gol subito nella ripresa ci ha tolto generosità e convinzione, anche se ci abbiamo provato fino alla fine".

Quindi una riflessione sulle condizioni del manto erboso di San Siro:  

"Nei due gol subiti sono stati più i nostri errori che la qualità avversaria, dovremo lavorare per evitare questi errori di lucidità e di attenzione. Non è una scusante, non cerchiamo assolutamente alibi, ma giocare a San Siro di questi tempi è dura. Ne ho parlato anche con Klopp prima della gara e mi ha confessato che il terreno di Anfield è un'altra cosa". 


Tags: milan liverpool stefano pioli

Articoli Correlati