Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Piccinini: Che stimoli, sarà un anno 'ccezzionale

11/09/2020 13:14

Piccinini: Che stimoli, sarà un anno 'ccezzionale |  Sport e Vai

Come annunciato anche da Pistocchi un volto nuovo entra ufficialmente nella squadra di Sky Sport. Sandro Piccinini, giornalista, commentatore e volto molto amato da pubblico sarà da quest'anno ospite fisso del programma condotto da Fabio Caressa che ogni domenica chiude la giornata di Serie A. “Sky Calcio Club”, diventato ormai un “grande classico” –con e senza giacca- della programmazione di Sky Sport, si arricchisce dunque con l’arrivo di Piccinini, che andrà a completare un “cast” confermatissimo, a partire da Stefano De Grandis e Dalila Setti. Primo appuntamento da non perdere domenica 20 settembre dalle 22.45 su Sky Sport Serie A e Sky Sport.

“Ci vediamo su Sky Sport tutte le domeniche, sarà una annata eccezionale”, le parole di Piccinini in un video mostrato da Sky Sport 24 - È una grande emozione, perché intanto ritrovo tanti amici, al di là di tutto quello che ha rappresentato Sky per me come stimolo. Mi fa molto piacere ripartire da Fabio, il ruolo di opinionista e teleconista l’ho svolto tanti anni fa nella stessa tv in cui ha cominciato Caressa. Sarà un intreccio pazzesco, che significa per me una emozione in più”.

Piccinini, nato a Roma nel 1958, ha iniziato la sua carriera in emittenti romane come TVR Voxson e TeleRoma 56 dove, in quest’ultima, lavora con Fabio Caressa e Massimo Marianella, che ora ritrova a Sky. Nel 2017 lascia Mediaset Premium, dedicandosi per il 2017/18 solo alle gare in chiaro di Champions League e, nell’estate 2018, ai Mondiali in Russia, che diventano l’ultimo evento commentato per i canali Mediaset: la finale tra Francia e Croazia, vinta dai transalpini, è stata l’ultima gara in cui Piccinini è stato telecronista per Mediaset.


Tags: Sky caressa sandro piccinini

Articoli Correlati